hamburger menu

“Lo stadio in un cassetto”, calciatori e calciatrici cantano per beneficenza

I proventi del brano, disponibile dal 24 maggio, andranno alla Protezione civile

23 Maggio 2020

Dal mondo del calcio a quello della musica in un brano registrato a distanza per beneficenza. Warner Chappell Music Italiana e Apollo Records, con la collaborazione di Stars on Field, la distribuzione di Warner Music Italy e il patrocinio di Lega Serie A, presentano il brano ‘Lo Stadio in un Cassetto’, interpretato da un gruppo di 21 campioni e campionesse del calcio uniti sotto il nome di ‘Campioni a distanza’.

Andrea Pirlo, Alessandro Matri, Andrea Ranocchia, Luca Toni, Nicola Ventola e Alessandro Florenzi. E ancora Federico Bonazzoli, Alessandro Bastoni, Barbara Bonansea, Francesco Caputo, Alberto Cerri, Danilo D’Ambrosio, Matteo Darmian. E infine Stefano Eranio, Samuel Eto’o, Ciro Ferrara, Maurizio e Simone Ganz, Elena Linari, Gaetano Castrovilli e Leonardo Morosini.

Tutti, mettendo da parte la timidezza, si sono buttati in questa sfida e hanno registrato audio e video del brano in casa, con i propri smartphone, in momenti di vita di un giorno qualunque.

Domenica 24 maggio alle 20.45, orario simbolo del calcio giocato, verra’ lanciato il brano in contemporanea sui social di tutti i calciatori e calciatrici protagonisti accompagnato dagli hashtag #weareoneteam, #lostadioinuncassetto, #campioniadistanza #sempreconvoi.

Dalla mezzanotte il video sara’ poi disponibile su tutte le piattaforme digitali. Gli introiti derivanti dalla diffusione e commercializzazione del brano saranno interamente devoluti al fondo ‘Sempre con voi’ della Protezione Civile per il sostegno ai familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al Covid-19.

La canzone ‘Lo Stadio in un Cassetto’ e’ stata scritta da Giulia Anania, Marta Venturini e Diego Calvetti, che insieme ne hanno curato la produzione artistica.

2020-05-23T10:24:50+02:00