Da quando ho smesso la pillola sono aumentata di 2 kg.

Da quando ho smesso la pillola sono aumentata di 2 kg…

BUONGIORNO ESPERTI! DA QUANDO HO SMESSO LA PILLOLA HO NOTATO UN AUMENTO DI PESO DI 2 KG… COME MAI SECONDO VOI??? MANGIO PIU O  MENO SEMPRE UGUALE E SONO AUMENTATA DI 2 KG! E’ ANCORA L’ACCUMULO. DI LIQUIDI CHE HO DALLA PILLOLA!!?MI DISPIACE UN PO! IL MIO RAGAZZO DICE CHE SONO BELLA COSI COME SONO MA QUALCHE KG IN MENO LO VORREI PERÒ.. 
SALUTI E BUONA GIORNATA 

 

Anonima


Cara Anonima,
con le attuali pillole a basso dosaggio non vi dovrebbero essere modificazione nel peso della donna che l’assume, anche per lungo tempo.
Certo, è importante assumere, con l’aiuto del ginecologo, la pillola giusta in base alle proprie caratteristiche e storia clinica. 
Nel tuo caso si tratta di un lieve aumento del peso corporeo, ed è difficile stabilire se sia dovuto alla sospensione della pillola. É importante valutare anche gli stili di vita oltre all’assunzione della pillola. É sempre raccomandato fare sport regolarmente ed avere un’alimentazione sana. Un lieve aumento del peso, oltre che essere naturale è anche una situazione modificabile. 
Il tuo ragazzo è stato molto carino e rassicurante, quindi non preoccuparti più del dovuto. Se vorrai, e se ti piaci con alcuni Kg in meno potrai impegnarti per raggiungere i tuoi obiettivi ma è importante non essere eccessivi in questo e non fare l’errore di pensare che la felicità o la bellezza dipenda da qualche kg in meno.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it