hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 25 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Oggi le celebrazioni per la Giornata dell’AfricaOggi 25 maggio, si celebra la Giornata dell’Africa. Questa data infatti rappresenta l’anniversario della fondazione dell’Organizzazione dell’unità africana fondata il 25 maggio 1963, giorno in cui i leader di 30 dei 32 stati indipendenti del continente firmarono lo statuto ad Addis Abeba, in Etiopia. A causa della […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Oggi le celebrazioni per la Giornata dell’Africa
Oggi 25 maggio, si celebra la Giornata dell’Africa. Questa data infatti rappresenta l’anniversario della fondazione dell’Organizzazione dell’unità africana fondata il 25 maggio 1963, giorno in cui i leader di 30 dei 32 stati indipendenti del continente firmarono lo statuto ad Addis Abeba, in Etiopia. A causa della pandemia di Covid-19, quest’anno le celebrazioni della Giornata dell’Africa 2020, saranno principalmente online con un contenuto artistico-culturale dedicato al continente africano. La Farnesina ha progettato una maratona virtuale per marcare l’anniversario della nascita dell’Organizzazione dell’Unita’ Africana (oggi Unione Africana) e altresì l’amicizia e la solidarietà fra Africa e Italia di fronte all’emergenza sanitaria. Il programma della Giornata, prevede il caricamento sul canale YouTube di un video in cui sono raccolti circa 50 contributi di artisti africani ed italiani. I video musicali saranno intervallati da brevi interventi di personalità politiche finalizzati a sottolineare l’importanza delle relazioni storiche tra Italia e Africa.

Parte oggi la Milano Digital Week
500 eventi on line, più di 200 speaker e oltre 150 conferenze e webinar. Sono questi i numeri della Milano Digital Week in programma da oggi fino a sabato 30 maggio. Un’edizione completamente online a tema “Città trasformata”che riparte dalle riflessioni sulle trasformazioni del vivere quotidiano, con una possibilità ridotta di fruire fisicamente gli spazi, di vivere le relazioni interpersonali, di far parte di una comunità. Sulla piattaforma www.milanodigitalweek.com, si affronteranno molte declinazioni del digitale, passando dalla dimensione sociale a quella economica, da quella culturale a quella più tecnologica.

Giappone, muore a 22 anni la wrestler Hana Kimura
E’ morta a soli 22 anni Hana Kimura, wrestler giapponese e star della serie Netflix “Terrace House”. A diramare la notizia l’organizzazione di Wrestling Stardom, che con un annuncio ufficiale su Twitter ha chiesto di rispettare la famiglia della ragazza in questo delicato momento. Non sono state rese note le cause della morte. Tuttavia, i fan sospettano si tratti di suicidio. Da diverso tempo Hana era vittima di cyberbullismo, e manifestava il suo malessere sui social.

Blocco 181, Salmo firma la sua prima serie con Sky
Una storia d’amore, emancipazione femminile, conflitti generazionali, e, soprattutto, lotta per la conquista del potere. Sullo sfondo la periferia di Milano animata dalle comunità multietniche. Questi sono i primi dettagli della serie in-house production di Sky Studios per l’Italia ‘Blocco 181’ (titolo provvisorio): il progetto di Sky e Salmo. Il rapper, alla sua prima avventura televisiva, sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale della serie, oltre ad avere un ruolo nel cast.

“16 marzo. L’ultima notte” di Achille Lauro debutta tra i libri più venduti della settimana
Ottimo debutto per “16 MARZO – L’ULTIMA NOTTE”, la seconda opera letteraria Achille Lauro uscita il 19 maggio scorso, edita da Rizzoli, che si piazza tra il libri più venduti della settimana. “16 marzo. L’ultima notte” narra di stati d’animo, di verità, di visioni, di follia, di consapevolezza e di maturità, di paura e di coraggio. Continua anche il successo per il singolo omonimo che, dopo quasi due mesi, è ancora nella top 5 della classifica Earone dei brani più trasmessi in radio.

2020-05-25T12:45:38+02:00