India, il curioso caso delle galline che depongono uova verdi – FOTO

In corso uno studio per svelarne la natura
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Galline che depongono uova con il tuorlo verde e commestibile. E’ quanto accade in India, in una fattoria della città di Malappuram, nello stato di Kerala. Circa nove mesi fa, l’allevatore A.K. Shihabudheen si è accorto che una delle sue chiocce deponeva uova diverse dal normale, con il tuorlo di colore verde.

Passò poco tempo prima che capisse che lo strano fenomeno riguardava almeno altre cinque galline del suo pollaio. “All’inizio siamo rimasti stupiti e non le abbiamo mangiate”, ha raccontato Shihabudheen al portale The Minute News. Successivamente, spinto dalla curiosità, decise di assaggiare le uova speciali, scoprendo che il sapore era lo stesso di quelle normali.

Le foto, pubblicate su Facebook, sono diventate virali e alcuni esperti dell’Università di scienze veterinarie di Kerala (KVASU) hanno avviato uno studio sul raro fenomeno, ipotizzando possa trattarsi di un fattore nutrizionale.

In molti si sono detti interessati ad assaggiare le insolite uova, ma Shihabudheen le venderà solo quando avrà i risultati dello studio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it