L'incredibile bellezza della falena 'Rosy Maple'

L’incredibile bellezza della falena ‘Rosy Maple’

Più che una falena, un'opera d'arte
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Se pensi che solo le farfalle siano insetti eleganti e colorati ti dovrai ricredere. La natura ha tirato fuori i suoi pennelli migliori per un altro lepidottero: la falena. Per quanto abituati a pensare che siano brutte, in realtà esistono vari sottogeneri di questi insetti svolazzanti, alcuni dei quali ti fanno davvero rimanere a bocca aperta.

E’ il caso, ad esempio, della Rosy Maple Moth, un genere di falena che con i suoi colori pastello sembra una soffice gomma da masticare.

Originaria del Nord America, la Rosy Maple Moth (lett. falena rosea dell’acero), il cui nome scientifico è Dryocampa rubicunda, è un lepidottero dai colori distintivi, rosa e giallo. Spesso è stata paragonata a un milkshake, ma c’è anche chi dice ricordi la vecchia acconciatura di Nicki Minaj.

La Rosy Maple è la più piccola delle falene da seta. I maschi hanno un’apertura alare da 3,2 a 4,4 centimetri, le femmine da 3,8 a 5 centimetri. Hanno zampe e antenne rosate, con una fascia triangolare gialla nel mezzo e corpi gialli.

Sono davvero belle.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it