hamburger menu

Bonnot lancia la call ai rapper con l’Hip Hop Dopest Contest

Compositore e produttore con collaborazioni internazionali, Bonnot pubblica la raccolta Hip Hop Dopest Joints e dà il via al contest in rap

Roma – Nel mondo rap Bonnot è uno dei producer più interessanti. Il 5 giugno sarà fuori in tutti gli store digitali e sulle piattaforme di streaming “Hip Hop Dopest Joints”, una raccolta delle più note produzioni hip hop realizzate per alcuni dei più importanti nomi della scena italiana e internazionale. Nello stesso giorno il dj producer bergamasco dà il via all’Hip Hop Dopest Contest, una vera e propria opportunità che farà sognare i propri fan, rendendoli protagonisti di una produzione inedita.

Il contest darà la possibilità al vincitore di avere un singolo originale prodotto da Bonnot per la propria etichetta Bonnot Music.

I rapper potranno cimentarsi scegliendo una delle ventitré tracce, nella versione strumentale, che saranno disponibili su Spotify (nel cd 2 della raccolta).

Dalla mezzanotte del 5 giugno e fino a quella del 19 giugno, ci saranno due settimane di tempo per scrivere e cantare le rime originali sulla base prescelta. Mettendo in play il brano sulla piattaforma, dovrà essere cantato riprendendosi in video – durata max 59 secondi – e postato sul proprio profilo Instagram. Libertà totale su quale parte del beat scegliere per l’esibizione. Requisiti fondamentali per essere riconosciuti e recuperati nell’immenso oceano della Rete, quelli di taggare il profilo Instagram ufficiale di Bonnot  e mettere l’hashtag #bonnotmusic.

In giuria: Dj Baro (Colle der Fomento), il freestyler Shame, Dante Delli (Bonnot Music), insieme ai giornalisti Nicolò Falchi (Esse Magazine), Stefano Tasciotti (La Casa del Rap), Arianna Caracciolo (Rockit) e lo stesso Bonnot.

Il rapper vincitore sarà comunicato il 26 giugno e vedrà un proprio testo originale e inedito prodotto musicalmente da Bonnot per Bonnot Music e messo a disposizione su tutte le principali piattaforme di streaming e digital stores.

2020-05-29T11:21:48+02:00