hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 4 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani #scattodiclasse: sul sito del MI le foto di fine annoFantasia, creatività e un pizzico di immaginazione. Anche in tempi di crisi sanitaria, la scuola nonrinuncia al rito della foto di classe che si trasforma, in questo anno cosi’ particolare, in uno scatto a distanza. Il ministero dell’Istruzione rilancera’ sui social […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

#scattodiclasse: sul sito del MI le foto di fine anno
Fantasia, creatività e un pizzico di immaginazione. Anche in tempi di crisi sanitaria, la scuola non
rinuncia al rito della foto di classe che si trasforma, in questo anno cosi’ particolare, in uno scatto a distanza. Il ministero dell’Istruzione rilancera’ sui social il racconto di fine anno di docenti e studenti chiedendo loro di accompagnare con l’hashtag #ScattoDiClasse i post che faranno con le immagini delle loro classi, i messaggi, i video dedicati alla fine della scuola. Le scuole potranno partecipare al racconto collettivo postando la loro foto di classe scattata a distanza o messaggi e video di fine anno su Instagram taggando il ministero dell’Istruzione (@Misocialig) e aggiungendo l’hashtag #ScattoDiClasse.

Nasce la DPCM Squad di Max Pezzali e Lo Stato Sociale
Max Pezzali e Lo Stato Sociale lanciano il primo singolo di Dpcm Squad, la superband che hanno formato in quarantena per aiutare le migliaia di professionisti del mondo dello spettacolo in un momento di crisi senza precedenti. Il brano è ‘Una canzone come gli 883’ e arriva su tutte le piattaforme il 5 giugno per Warner Music. Tutti i proventi del brano andranno in beneficenza: il progetto supporta, infatti, l’iniziativa di Spotify ‘Covid–19 Sosteniamo la musica’, un fondo lanciato in tutto il mondo per individuare soluzioni a sostegno di artisti, musicisti, autori, tecnici, di coloro del settore che sono stati maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia di Coronavirus.

Disney World “assolda” gli Stormtroopers di Star Wars per far rispettare le distanze
Le truppe d’assalto dell’Impero galattico a servizio di Disney World. Il parco di divertimenti di Orlando ha assoldato gli Stormtroopers di Star Wars per far rispettare il distanziamento sociale imposto per le restrizioni del Covid-19. Dallo scorso 20 maggio Disney World ha riaperto alcuni luoghi di intrattenimento, tra cui il quartiere dello shopping, Disney Springs. Qui per accedervi, i visitatori devono seguire alcune regole, come indossare una mascherina, misurare la temperatura corporea e, dove possibile, mantenere una distanza di almeno 1,5 metri gli uni dagli altri.
Responsabili di far rispettare le normative di sicurezza sono gli Stormtroopers, che dal balcone di ingresso di Disney Springs, controllano che gli ospiti non le infrangano.

Famiglia, fine dei Thegiornalisti e il film: Tommaso Paradiso a ‘L’intervista’
Dall’infanzia allo scioglimento dei Thegiornalisti. Senza dimenticare la fidanzata Carolina, l’assenza del padre e il primo film. Questo e molto altro nella terza puntata de ‘L’Intervista’, in cui Maurizio Costanzo intervisterà Tommaso Paradiso: cantautore, musicista e compositore nonché ex frontman dei Thegiornalisti. Quetsa sera, in seconda serata su Canale 5, l’artista, tra i più ascoltati e amati dalle nuove generazioni, all’interno della scatola-studio multimediale si racconterà in maniera del tutto inedita.

Tedua annuncia “Vita vera mixtape” con un video trailer narrato da Luca Ward
L’inconfondibile voce di Luca Ward per raccontare le varie tappe di un passato difficile e annunciare nuova musica. Dopo numerose anticipazioni e due anni di assenza, Tedua annuncia con un video trailer “Vita vera mixtape”, il suo nuovo progetto discografico. Un disco atteso che si circonda ancora più di hype grazie al video che vede come voce narrante Luca Ward.Un assaggio speciale di quello che ascolteremo su tutte le piattaforme da domani 5 giugno.

 

2020-06-04T12:06:12+02:00