hamburger menu

Sto andando dalla nutrizionista, mi ha dato la dieta…

Salve buonasera,siccome sto andando dalla nutrizionista, mi ha dato la dieta per tamponare il fatto che non avevo fatti le analisi e ho cominciato il 26 maggio però già ho notato che ho perso 3 o 4 kg cioé da 97 a 94 e ogni tanto però anche se mangio le cose  della dieta mi […]

Salve buonasera,
siccome sto andando dalla nutrizionista, mi ha dato la dieta per tamponare il fatto che non avevo fatti le analisi e ho cominciato il 26 maggio però già ho notato che ho perso 3 o 4 kg cioé da 97 a 94 e ogni tanto però anche se mangio le cose  della dieta mi risulta 94 o 95 secondo voi come è possibile? 

Anonima


Cara Roberta,
riteniamo che l’esserti rivolta ad una nutrizionista ti stia permettendo di seguire una dieta alimentare equilibrata, in linea con la tua età, la tua statura e il tuo stile di vita, salvaguardando la tua salute. E’ bene sottolineare che in generale ogni dieta, perlomeno nel primo periodo, possa comportare una perdita di peso più o meno rilevante, anche se si tratta di un intervento equilibrato. Il ridotto apporto calorico infatti, associato alla presenza di alimenti più sani, implica in generale una certa riduzione del peso corporeo che può essere influenzata inizialmente anche da una eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nell’organismo. Per questo motivo è possibile che dopo un pò di tempo, anche se si continua a portare avanti la dieta indicata, il peso corporeo possa assestarsi. Una dieta sana infatti richiede generalmente un tempo un pò più lungo per ottenere una riduzione stabile e duratura del proprio peso. Crediamo sia importante che tu possa rivolgerti alla tua nutrizionista per poter comprendere meglio quale sarà l’andamento della dieta e quindi cosa aspettarti in termini di risultati.
Speriamo di esserti stati d’aiuto e torna pure a scrivere per farci sapere come procedono le cose.

Un caro saluto!
L’equipe degli Esperti     
2021-08-02T11:46:12+02:00