hamburger menu

Ho un dubbio, ci siamo accorti che il preservativo era bucato…

Ho un dubbio che mi sta assillando…vi spiego… ieri ho fatto sesso con il mio ragazzo. Subito dopo però ci siamo accorti che il preservativo era bucato…abbiamo anche fatto la prova con dell’acqua. Poi ne abbiamo messo uno nuovo, siamo stati attenti e tutto è filato liscio. La mia paura è che possa esserci qualche […]

Ho un dubbio che mi sta assillando…vi spiego… ieri ho fatto sesso con il mio ragazzo. Subito dopo però ci siamo accorti che il preservativo era bucato…abbiamo anche fatto la prova con dell’acqua. Poi ne abbiamo messo uno nuovo, siamo stati attenti e tutto è filato liscio. La mia paura è che possa esserci qualche rischio. Domani dovrebbe arrivarmi il ciclo.
Grazie per la vostra risposta

Anonima 22 anni


Cara Anonima,
comprendiamo i tuoi timori e dubbi, è naturale provarli soprattutto quando si è giovani. 
Proviamo a darti qualche informazione in più.
Può capitare che il preservativo si rompa, ma nel tuo caso ci sembra di capire che ciò sia avvenuto all’inizio del rapporto e che quindi non fosse avvenuta l’eiaculazione. Ciò riduce di molto i rischi. Inoltre, nel giorno del rapporto a rischio probabilmente non eri nei tuoi giorni fertili, che in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono all’incirca tra l’11°ed il 18° giorno del ciclo. 
Perciò prova a tranquillizzarti ed attendere l’arrivo del ciclo.
Per il futuro potresti valutare l’idea di utilizzare un metodo contraccettivo che ti faccia vivere serenamente la tu sessualità, chiedi consiglio al tuo ginecologo.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi

Un caro saluto!

2021-09-07T11:00:19+02:00