Passeggiata col cane, il best seller di Sven Nordqvist arriva in Italia

Passeggiata col cane, il best seller di Sven Nordqvist arriva in Italia

Camelozampa porta nelle librerie italiane l'ultimo titolo del grande autore e illustratore maestro del picture book nordico
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Camelozampa, casa editrice indipendente specializzata in picture book e narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti, porta in Italia uno degli autori di culto del nord Europa. Dal 18 giugno infatti arriva in libreria “Passeggiata col cane”, il bestseller già pubblicato in sei paesi di Sven Nordqvist. Un viaggio fantastico nel regno dell’immaginazione, interamente raccontato senza parole, dalle straordinarie illustrazioni dell’artista svedese.

Una bambina esce per portare a spasso il cane della nonna. Niente di più ordinario: ma da una semplice passeggiata prende l’avvio un caleidoscopio di incontri, avventure e mondi strabilianti da scoprire. Ogni immagine è come un mondo a sé pieno di piccoli personaggi da osservare per ore, scoprendo particolari sempre nuovi.

“Passeggiata col cane” è l’ultimo titolo del grande autore e illustratore Sven Nordqvist, uno straordinario silent book, evocativo e poetico: ogni doppia pagina è un intero microcosmo da scoprire, con illustrazioni nello stile “brulicante” capaci di affascinare sia i lettori bambini che i più grandi.

Sven Nordqvist, nato nel 1946 a Helsingborg in Svezia, è uno degli autori e illustratori nordici per bambini più conosciuti anche all’estero. Tra i numerosi premi ottenuti nel corso della sua carriera, il Premio August in Svezia e il Deutscher Jugendliteraturpreis. È celebre soprattutto per la serie di Pettson e Findus, tradotta in tutto il mondo. In Italia è stato già pubblicato da Il Gioco di leggere e La Margherita ma da tempo ormai i suoi libri mancavano dagli scaffali.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it