hamburger menu

Roma, al liceo Pilo Albertelli la festa per l’ultimo giorno di scuola

Tra picnic e incontri su Zoom

ROMA – La scuola è finita, ma quest’anno verrà ricordato da tutti gli studenti per l’esperienza della didattica a distanza e per un esame di maturità che, per forza di cose, non sarà come si aspettavano. Forse anche per questo i ragazzi hanno deciso di ritrovarsi per festeggiare, ma anche per ricordare tutti insieme i momenti belli e quelli brutti di un quadrimestre particolare.

“Abbiamo deciso di ritrovarci in un parco di Roma- ha confidato Emanuele, studente del liceo classico ‘Pilo Albertelli’ di Roma– noi studenti, ma anche i professori per fare un picnic ovviamente con tutte le dovute precauzioni. Avevamo voglia di stare insieme dopo essere stati tanti mesi lontani. Tra l’altro noi, essendo una quinta, non ci rivedremo a settembre quindi era ancora più importante trovare un momento per confrontarci”.

Alcuni hanno invece deciso di riunirsi su zoom

“l’ultimo giorno di scuola- ci racconta Valeria, rappresentate del liceo classico ‘Pilo Albertelli’– abbiamo finito le lezioni un’ora prima del previsto e poi abbiamo creato un meeting in cui sono entrati tutti i nostri professori e tutti i compagni di classe per salutarci e augurarci una buona estate, con la speranza che a settembre si torni sui banchi”.

2020-06-10T17:50:13+02:00