hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’11 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Al via il #IlRipassone, sui social del Mi l’aiuto ai maturandiParte sui canali social del ministero dell’Istruzione #IlRipassone: un aiuto, a una settimana dall’avvio degli esami di stato del secondo ciclo, per tutti gli studenti che si apprestano a sostenere la maturità, che quest’anno avrà una sola prova, quella orale, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Al via il #IlRipassone, sui social del Mi l’aiuto ai maturandi
Parte sui canali social del ministero dell’Istruzione #IlRipassone: un aiuto, a una settimana dall’avvio degli esami di stato del secondo ciclo, per tutti gli studenti che si apprestano a sostenere la maturità, che quest’anno avrà una sola prova, quella orale, che si svolgerà in presenza. Per una settimana, ogni giorno sul profilo Instagram del Ministero (@Misocialig) i maturandi troveranno materiali speciali, lezioni, podcast e contributi prodotti nei mesi di pandemia. Quattro le discipline: italiano, storia, matematica, inglese. Gli studenti potranno ascoltare le lezioni con Maturadio, il programma di 250 podcast divisi in 10 materie lanciato dal ministero dell’Istruzione in collaborazione con Treccani e Rai Radio3. O prepararsi con le playlist Learning di RaiPlay e le lezioni dei professori con ‘La scuola in Tivù’, programmazione speciale, frutto del lavoro congiunto fra la Tv pubblica e il ministero.

HBO Max rimuove ‘Via col vento’: “Simbolo di pregiudizi razziali”
“Queste rappresentazioni razziste erano sbagliate allora e lo sono oggi”. Così un portavoce della piattaforma streaming HBO Max, che a Variety ha spiegato la scelta di rimuovere temporaneamente dal suo catalogo ‘Via col vento’. La decisione segue le numerose proteste scoppiate nel mondo dopo la morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia di Minneapolis lo scorso 25 maggio. Tra i primi a chiedere la rimozione del film, John Ridley, sceneggiatore di ’12 anni schiavo’, con un appello pubblicato sul Los Angeles Times. La pellicola, a breve tornerà disponibile nel catalogo della piattaforma accompagnato da “una discussione sul suo contesto storico e una denuncia di quelle stesse rappresentazioni”.

Su Tik Tok è partita la Settimana dei Musei
Dal museo del Prado alle Gallerie degli Uffizi di Firenze. Su Tik Tok è partita la Settimana dei Musei. Sette giorni all’insegna della cultura, creatività e divertimento con l’intento di avvicinare le giovani generazioni ai grandi capolavori. Attraverso l’aiuto dei creator più amati della piattaforma, i musei si racconteranno con un nuovo linguaggio frizzante e inaspettato per intrattenere il pubblico con live giornaliere. Per l’Italia saranno le Gallerie degli Uffizi di Firenze, venerdì 12 giugno alle 19:30, il primo museo italiano a realizzare una diretta streaming su TikTok per mostrare i loro inestimabili capolavori con l’aiuto della creator Martina Socrate.

Fedez, fuori oggi il nuovo singolo ‘Bimbi per strada’
È disponibile da oggi, in radio e in digitale, “Bimbi per strada (Children)”, il nuovo singolo di Fedez che anticipa l’attesissimo ritorno musicale dell’artista. Scritto durante il periodo di lockdown degli scorsi mesi, “Bimbi per strada (Children)” vede il flow di Fedez muoversi sulla musica di “Children” di Robert Miles, brano icona degli anni ’90. Con 6 album all’attivo, in tutta la sua carriera Fedez ha collezionato oltre 1,3 miliardi di streaming globali e ottenuto 57 dischi di platino. Nel 2018 è stato protagonista della data-evento “La Finale”, il concerto dei record con oltre 78 mila presenze che l’ha consacrato come il più giovane artista italiano ad esibirsi allo Stadio di San Siro a Milano.

Luna Melis, a due anni da X-Factor arriva il nuovo EP
Con le sue esibizioni sul palco di X Factor, nel 2018, ha incantato il pubblico e conquistato il suo giudice di allora Manuel Agnelli. A due anni da quell’esperienza che l’ha formata artisticamente e a livello personale, Luna Melis è pronta a tornare con il suo nuovo progetto discografico e un nuovo singolo.

 

2020-06-12T12:03:44+02:00