hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 12 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Anche Emma Watson contro J. K. Rowling: “Rispetto per la comunità trans”Dopo Daniel Radcliffe, anche Emma Watson prende posizione e si schiera al fianco della comunità trans. L’attrice, che sul grande schermo ha dato il volto a Hermione Granger nella saga di Harry Potter, ha scritto in un tweet: “Le […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Anche Emma Watson contro J. K. Rowling: “Rispetto per la comunità trans”
Dopo Daniel Radcliffe, anche Emma Watson prende posizione e si schiera al fianco della comunità trans. L’attrice, che sul grande schermo ha dato il volto a Hermione Granger nella saga di Harry Potter, ha scritto in un tweet: “Le persone trans sono ciò che dicono di essere e meritano di vivere le loro vite senza essere costantemente interrogate o sentirsi dire di non essere quello che dicono di essere”. La polemica è nata qualche giorno fa a seguito di un tweet di J.K.Rowilng sul concetto di transessualita’. “Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per lo stesso sesso. Se il sesso non è reale, la realtà vissuta dalle donne a livello globale viene cancellata”, aveva scritto Rowling.

Magic: The Gathering, rimosse 7 carte razziste
Il gioco di carte collezionabili più popolare del mondo si schiera contro le discriminazioni. Wizards Of The Coast ha deciso di rimuovere da ‘Magic: l’Adunanza’ (‘Magic: The Gathering’ in originale) tutte le card riconducibili al razzismo. Le carte prese in esame, 7 in totale, saranno bandite dai tornei e rimosse dal database online del gioco. Al posto delle loro immagini, comparirà la seguente dichiarazione: “Abbiamo rimosso questa immagine dal nostro database a causa della sua illustrazione razzista, il testo, o la combinazione delle due cose. Il razzismo in ogni sua forma è inaccettabile, e non ha spazio nel nostro gioco, né altrove”.

Francesca Michielin inaugura ‘Disney Magic Moments’ con ‘Riflesso’
Disney Italia lancia DisneymagicMoments.it, il nuovo sito nato nell’ambito dell’iniziativa globale ‘Disney Magic Moments’ con lo scopo di portare la magia Disney nelle case delle famiglie. Inoltre, il nuovo portale è anche il punto di raccolta di un progetto di intrattenimento musicale creato da Disney Italia, a supporto della Croce Rossa Italiana, che si apre con una performance esclusiva di Francesca Michielin. L’iniziativa consiste in una collezione di clip in cui artisti e talent italiani interpretano i loro brani preferiti tratti dalle colonne sonore dei film Disney, con lo scopo di dare il proprio contributo per rendere migliore questo momento.

La pizza margherita compie 131 anni
La pizza margherita compie 131 anni. Proprio al giugno del 1889 risale, infatti, una lettera delcapo dei servizi di tavola della Real Casa Camillo Galli che convocava il cuoco Raffaele Esposito della pizzeria Brandi al Palazzo di Capodimonte, residenza estiva della famiglia reale, perche’ preparasse per Sua Maesta’ la Regina Margherita le sue famose pizze. Nacque così la più nota delle pizze napoletane, condita con pomodoro, mozzarella di latte vaccino, basilico fresco, sale ed olio. Da allora il fatturato della pizza nel mondo ha superato i 100 miliardi di euro, secondo un’analisi della Coldiretti, confermandosi un tesoro del Made in Italy e un simbolo del successo della dieta mediterranea nel mondo, tanto che l’Unesco ha proclamato nel 2017 l’arte dei pizzaioli patrimonio immateriale dell’umanità

E’ fuori da oggi il nuovo singolo di Martina Beltrami
È disponibile da oggi, su tutte le piattaforme digitali “Luci accese”, il singolo d’esordio di Martina Beltrami, cantautrice torinese e concorrente di Amici 19 . Il brano ha raggiunto subito la #1 su iTunes ed è entrato nella playlist “New Music Friday Italia” di Spotify. Scritto dalla stessa Martina, con la produzione di Emiliano Bassi, “Luci accese” è un’intensa ed emozionante ballata, dal ritmo crescente che racconta la prima storia d’amore molto importante, che l’autrice ha vissuto con una ragazza.

2020-06-12T12:03:02+02:00