hamburger menu

Buon Compleanno Chris Evans: le sue migliori performance

L'attore spegne 39 candeline

ROMA – Il grande pubblico lo conosce e lo ama per la sue interpretazioni di Torcia Umana o Capitan America, ma dietro il suo supereroismo cinematografico c’è molto di più. In occasione del trentanovesimo compleanno di Chris Evans, abbiamo deciso di proporvi alcune delle sue migliori performance, che mettono in risalto la sua maturità artistica e quanto sia un attore versatile capace di far ridere, piangere, riflettere e trascinare il pubblico nel dramma vissuto da molti personaggi che interpreta (come in Defending Jacob, Gifted o Puncture). 

TUTTI I FILM DEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE: DA FANTASTICI 4 AD AVENGERS: ENDGAME

THE LOSERS di Sylvain White (2010)

Hacker dal pizzetto irresistibile: in questo film Evans interpreta Jake Jensen. Un ruolo che non fatica a mettere in mostra il ‘best carisma’ dell’attore.

(S)EX LIST (WHAT’S YOUR NUMBER), regia di Mark Mylod (2011)

Irresistibile, playbloy e vicino di casa invadente: qui Evans interpreta Colin Shea. Le risate sono assicurate.

PUNCTURE, regia di Adam Kassen e Mark Kassen (2011)

Qui interpreta Mike Weiss: un giovane avvocato tossicodipendente di Houston. Talentuoso e sopra le righe, Mike, assieme al suo socio e amico Paul Danziger, decide di accettare il caso di Vicky, un’infermiera del pronto soccorso locale che è stata punta da un ago infetto. Ma quello che sembrava un semplice caso, per i due avvocati si trasforma in qualcosa di più grande di loro, che coinvolge l’assistenza sanitaria e le aziende farmaceutiche statunitensi. Insieme a Snowpiercer, questa è un’interpretazione, senza alcun dubbio, memorabile.

SNOWPIERCER di Bong Joon-ho (2013)

Adattamento cinematografico della graphic novel francese ‘Le Transperceneige’, Snowpiercer ci mostra un intenso e avvincente Chris Evans nei panni di Curtis: tra i sopravvissuti all’era glaciali rinchiusi in un treno (lungo mille e una carrozza), diviso in classi sociali. 

GIFTED – IL DONO DEL TALENTO, regia di Marc Webb (2017)

Qui interpreta Frank Adler, lo zio e unica figura paterna di McKenna Grace, una bambina di sette anni con un notevole talento matematico. 

CENA CON DELITTO – KNIVES OUT di Rian Johnson (2019)

Nel film omaggio alla regina del giallo Agatha Christie, Evans interpreta Hugh Drysdale: nipote di Harlan Thrombey, un agiato romanziere, che viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc, uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio. Un intrigante e attuale mistery in cui tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino.

DEFENDING JACOB, la miniserie ideata da Mark Bomback (in onda su Apple TV+)

Si tratta dell’adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo romanzo best seller scritto da William Landay, che racconta di un assistente procuratore distrettuale alle prese con le indagini sull’omicidio di un adolescente. In Defending Jacob, vediamo Chris Evans alle prese con il suo primo ruolo da protagonista. Qui l’attore interpreta Andy Barber: un assistente procuratore distrettuale la cui vita viene stravolta quando suo figlio, interpretato da Jaeden Martell, è il sospettato chiave di un’indagine per l’omicidio di un ragazzo. 

BUON COMPLEANNO CHRIS EVANS!

2020-06-13T14:07:36+02:00