hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Maturità, al via oggi: ecco tutti i numeriDopo quattro mesi di chiusura, questa mattina, le scuole italiane hanno riaperto i loro cancelli agli studenti e alle studentesse per sostenere l’esame di maturità. In totale sono 515mila gli studenti e le studentesse che svolgeranno l’esame di Stato. Nel corso della giornata […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Maturità, al via oggi: ecco tutti i numeri
Dopo quattro mesi di chiusura, questa mattina, le scuole italiane hanno riaperto i loro cancelli agli studenti e alle studentesse per sostenere l’esame di maturità. In totale sono 515mila gli studenti e le studentesse che svolgeranno l’esame di Stato. Nel corso della giornata ogni commissione potrà interrogare un massimo di 5 candidati. Il punteggio più alto che si potrà ottenere nel corso del colloquio orale è 40, che andrà a sommarsi ai crediti raccolti durante il percorso di studi per un risultato totale di 100/100. Prevista anche la possibilità di attribuire la lode.

YO! MTV Raps arriva in Italia con Emis Killa e Valentina Pegorer
YO! MTV Raps, il programma interamente dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop, arriva in Italia. Questa sera alle 22.00 in prima tv su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV). Ad accompagnare lo spettatore nel mondo della street culture ci saranno Emis Killa e Valentina Pegorer. I due sono stati scelti per offrire un punto di vista alternativo della scena rap italiana e per parlare più da vicino ai ragazzi, attraverso il genere musicale che oggi più li rappresenta. Nel corso del programma, tanti gli ospiti che si alterneranno. Tra questi: Jake La Furia, Chadia Rodriguez, Ensi e Roshelle.

Achille Lauro torna agli Anni 60 con “Bam Bam Twist”, il nuovo singolo
Achille Lauro torna alle sonorità Anni 60. Il rapper pubblica venerdì 19 giugno il suo nuovo singolo: “Bam Bam Twist”.Ancora una volta, nel brano Lauro richiama le atmosfere del cinema, tra Tarantino e Scorsese, tra Vincent Vega e Henry Hill, con un twist per “Bravi ragazzi”, dai tratti Pulp. Un ritmo di chitarre nel quale è facile immaginare sparatorie e fughe rocambolesche, come nella migliore tradizione cinematografica, per colpa della ‘Donna del Boss’.

M¥SS KETA in cattedra per X Factor con il format social #PortaVeneziaRules
Nell’epoca della didattica a distanza, anche M¥SS KETA sale in cattedra. E lo fa per X Factor. L’artista accoglie la sfida del programma per insegnare come si diventa una vera e propria “Ragazza di Porta Venezia”. L’interprete di ‘Pazzeska’ sbarca, così, sui canali ufficiali Instagram, Tik Tok e YouTube di X Factor con il format #PortaVeneziaRules. Fino al 10 luglio, ogni martedì e venerdì a mezzogiorno in punto, la cantante dispenserà i segreti del suo glam e chiacchiererà con ospiti provenienti dal video di “Le ragazze di Porta Venezia” che si collegheranno online. Otto gli appuntamenti in totale che la diva definitiva regalerà a fan e non solo.

‘DC FanDome’, in arrivo il raduno virtuale per I fan DC
Un’esperienza virtuale, gratuita, senza code, dove non è richiesto alcun accredito. È l’evento ‘DC FanDome’, un grande raduno virtuale per celebrare il passato, il presente ed il futuro della DC. A partire dalle 19:00 (ora italiana) di sabato 22 agosto, per 24 ore, la Warner Bros. accoglierà i fan di tutto il mondo sul portale DCFanDome.com, trasportando gli utenti all’interno del ‘DC Multiverse. L’epicentro del ‘DC FanDome’ è la ‘Hall of Heroes’, in cui si potrà assistere a programmazioni speciali, interviste e contenuti da un’ampia gamma di film, serie TV e games, disponibili in diverse lingue, tra cui Portoghese Brasiliano, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano e Spagnolo.

 

 

2020-06-17T12:46:59+02:00