hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Eclissi anulare di Sole: il 21 giugno lo spettacolo dell’anello di fuocoL’estate si apre con un affascinante fenomeno celeste: il 21 giugno è prevista un’eclissi anulare di Sole. In particolare, gran parte dell’Africa, tra cui la Repubblica Centrafricana, il Congo e l’Etiopia, oltre al sud del Pakistan, India settentrionale e […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Eclissi anulare di Sole: il 21 giugno lo spettacolo dell’anello di fuoco
L’estate si apre con un affascinante fenomeno celeste: il 21 giugno è prevista un’eclissi anulare di Sole. In particolare, gran parte dell’Africa, tra cui la Repubblica Centrafricana, il Congo e l’Etiopia, oltre al sud del Pakistan, India settentrionale e Cina, potranno ammirare un anello di fuoco nel cielo. L’eclissi raggiungerà il picco intorno alle 8.40 del 21 giugno, per concludersi un paio di ore dopo. In Italia il fenomeno sarà visibile parzialmente.

Enrico Nigiotti indagato per frode assicurativa: ‘Estraneo ai fatti’
Avrebbe accettato di falsificare e alterare alcuni referti medici per ricevere un risarcimento di 12mila euro dalle assicurazioni. Enrico Nigiotti è tra le 72 persone indagate nell’ambito dell’operazione ‘Triade sicura’, un’indagine che ha portato a 10 arresti per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al “fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona”. Sui social, però, Nigiotti si dice all’oscuro dei fatti: Ho piena fiducia nella magistratura e valuterò con il mio avvocato le iniziative da intraprendere a tutela della mia persona. Al momento posso solo dichiarare la mia estraneità a qualsiasi fatto di natura illecita, avendo sempre agito nel pieno rispetto della legge”.

Comicon torna a Napoli dal 29 aprile al 2 maggio 2021
La 22^ edizione di COMICON si terrà a Napoli dal 29 aprile al 2 maggio 2021. Gli organizzatori hanno deciso di mettere al primo posto la salute e la sicurezza dei visitatori, degli artisti, degli espositori e di tutto lo staff rimandando al prossimo anno il festival nella sua forma più pura: una grande festa con 160.000 partecipanti. Nel frattempo COMICON non lascia solo il pubblico e, come sta già facendo da marzo con le attività COMICON Live Online, dà vita a COMICON EXTRA, un’edizione programmata da giugno a dicembre, che comprende un vasto programma di attività online, ma anche dal vivo.

Cursed, rilasciate nuove immagini della serie con Katherine Langford
Dopo averla vista nell’acclamatissima ‘Tredici’, Katherine Langford torna su Netflix in una nuova veste, quella di Nimue, in Cursed: la nuova serie originale creata da Tom Wheeler e Frank Miller. Composta da 10 episodi, della durata di un’ora ciascuno, la serie sarà disponibile dal 17 luglio. Cursed è una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago.

Takagi & Ketra, fuori il nuovo singolo ‘Ciclone’
E’ disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali ‘CICLONE’, il nuovo singolo di Takagi & Ketra . Il brano vede la collaborazione di ELODIE e degli artisti internazionali MARIAH e GIPSY KINGS. Dopo aver dominato la classifica puntando sul Baile do Favela e sull’Afro beat, i due artisti mai come quest’anno sono pronti a far cantare il pubblico con una canzone che, distruggendo ogni barriera di genere, spiana la strada a una melodia irresistibile che sembra dire una sola cosa: riprendiamoci la vita e godiamoci l’estate.

 

2020-06-19T10:58:21+02:00