hamburger menu

Trapani, l’Ic Pertini apre i suoi spazi ai bambini della città

Iniziativa con comune e genitori

ROMA – “L’iniziativa di aprire ai bambini e alle bambine di Trapani il parco giochi di via Verdais è stata voluta fortemente dai genitori e dai docenti, abbiamo lavorato insieme al comune per riuscire ad offrire un ulteriore servizio alla comunità”.

Con queste parole Maria Laura Lombardo, dirigente scolastico del ‘Pertini’ di Trapani racconta a diregiovani.it le ragioni per cui si è deciso di ampliare il progetto ‘Pertini solidale’. Già durante l’apice dell’epidemia infatti la scuola siciliana aveva, attraverso il progetto, offerto aiuto e beni di prima necessità alla comunità scolastica. Ora all’aggettivo ‘solidale’ si aggiunge ‘culturale’ con l’apertura di uno spazio nuovo per i bambini e le bambine della città, non solo studenti dell’istituto, per giocare e fare attività a tema, dando la possibilità di incontrarsi all’interno dello spazio esterno dell’istituto.

“Un’iniziativa bella e semplice che ha dato un significato ulteriore al ‘Pertini solidale’, impattando sull’isolamento che bambini e bambine hanno subito durante il lockdown. Aprire il parco giochi nel plesso della scuola dell’infanzia consente anche a genitori e docenti di collaborare per le attività dei più piccoli”.

2020-06-19T15:23:08+02:00