hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 25 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Sant’Anna di Pisa al quarto posto mondiale per giovani ateneiLa Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa si è classificata al quarto posto nella classifica mondiale delle giovani università diffusa da THE, Times Higher Education, per valutare le performance delle giovani istituzioni universitarie, fondate da meno di 50 anni. Lo Young University […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Sant’Anna di Pisa al quarto posto mondiale per giovani atenei
La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa si è classificata al quarto posto nella classifica mondiale delle giovani università diffusa da THE, Times Higher Education, per valutare le performance delle giovani istituzioni universitarie, fondate da meno di 50 anni. Lo Young University Rankings 2020 è considerato uno dei più influenti al mondo e i suoi risultati sono stati diffusi oggi attribuendo alla Scuola Superiore Sant’Anna, fondata nel 1987, la quarta posizione a livello mondiale, la seconda a livello europeo, prima tra le italiane. Rispetto alla stessa classifica del 2019 sono tre le posizioni scalate, era infatti al settimo posto mondiale, consolidandosi così nella ‘top ten’ delle giovani università.

Di Caprio al lavoro su‘Virunga’: film sui gorilla a rischio estinzione
Leonardo Di Caprio aggiunge un altro tassello alla sua battaglia in favore dell’ambiente: l’attore premio Oscar sta infatti lavorando insieme a Berry Jenkins e Netflix a ‘Virunga’, versione cinematografica del documentario uscito nel 2014 e candidato agli Academy Award nel 2015. La pellicola racconta la storia vera dei ranger che rischiano la vita per salvare il Virunga, parco nazionale piu’ prezioso dell’Africa e i suoi gorilla in via di estinzione, dal bracconaggio. Un racconto animato da immagini della riserva naturalistica, patrimonio dell’Unesco e i suoi protagonisti con reportage che mostrano anche la famiglia e l’amore che c’e’ nei branchi.

Chef Rubio dice addio ai social
Rubio ha eliminato in via definitiva i suoi account Instagram, Facebook e Whatsapp. Lo ha annunciato con un lungo messaggio pubblicato sui suoi social network e con un’intervista in anteprima al magazine Wired.it. Dopo sette anni di intensa attività social, da gennaio 2020 l’account Instagram @rubiochef è stato colpito dallo ‘shadow ban’, senza che sia stata inviata alcuna notifica ufficiale all’utente. Si tratta di un blocco discrezionale, una censura che ha confinato il profilo Instagram di Rubio in una zona d’ombra, limitandone l’engagement e quindi la libertà di parola su temi sensibili come la questione palestinese.

Royal Mail lancia i francobolli speciali dedicati ai Queen
Francobolli da collezione per celebrare la musica dei Queen. Royal Mail, la più importante azienda postale britannica, ha realizzato dei set speciali in omaggio alla leggendaria rock band britannica. Alcuni francobolli sono dedicati alle performance live dei Queen, otto, invece, alle cover di altrettanti album. Tra queste, ci sono quelle dedicate a ‘News Of The World’ (1977), ‘The Game’e ‘Innuendo’ (1991).

I Boomdabash e Amoroso: online il video di ‘Karaoke’
I Boomdabash e Alessandra Amoroso hanno pubblicato il video ufficiale di ‘Karaoke’, la loro nuova hit estiva. Il videoclip del brano diretto da Fabrizio Conte e prodotto da Borotalco Tv vuole essere un omaggio simbolico al successo di ‘Mambo Salentino’, una sorta di sequel che mette al contempo in risalto le bellezze del Salento, le sue atmosfere uniche con i suoi profumi e colori. I Boomdabash e Alessandra Amoroso sono i protagonisti assoluti di Vincent City, una location suggestiva e multicolore situata a Guagnano (Le), che da anni attrae migliaia di visitatori per la sua originale e variopinta architettura barocca.

 

2020-06-25T11:33:05+02:00