hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo disco di Jack The Smoker agli ultimi singoli di Aiello, De Palma e Tatangelo

2 Luglio 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Dal nuovo disco di Jack The Smoker agli ultimi singoli di Aiello, Fred De Palma e Anna Tatangelo.

I singoli

Fred De Palma torna con un inedito. Il rapper pubblica “Paloma”. Il singolo, anticipazione del prossimo progetto di De Palma in uscita in autunno, vede la collaborazione della popstar brasiliana Anitta. Per la prima volta, nel pezzo, l’artista canta in italiano.

Anna Tatangelo è pronta a tornare e lo fa in una veste rinnovata. Esce stanotte il suo nuovo singolo, “Guapo”. Un brano che è una scossa nell’universo melodico della cantante, anche grazie alla partecipazione di Geolier. Il rapper ha scritto il testo insieme a Martina May.


Aiello torna con “Vienimi (a ballare)”, il primo singolo estratto di quello che sarà il prossimo album del cantautore. Il brano riporta l’artista alle sue radici, la Calabria. Scritto dallo stesso Aiello, il singolo racconta così di storie finite, di libertà e di un’estate meridionale.


Una nuova avventura sta per iniziare per Boss Doms. Il producer, da sempre braccio destro di Achille Lauro, dà il via alla sua carriera da solista. Su tutte le piattaforme arriva “I want more”, il primo singolo di questo nuovo capitolo. Il brano, dallo spiccato respiro internazionale, si pone l’obiettivo di rendere fruibile da più persone la techno, genere che da sempre appassiona Boss Doms. Nel pezzo il genere si scontra con il mondo pop che il produttore – al secolo Edoardo Manozzi – ha vissuto e sperimentato.


Rocco Hunt pubblica “A un passo dalla luna”, il brano che lo vede collaborare con Ana Mena in una bachata che si fonde con le sonorità proprie del rapper.

I dischi


Dopo quattro anni di silenzio, Jack The Smoker torna con un nuovo progetto da solista, “Ho fatto tardi”, fuori per Arista e Sony Music Italy. Un disco che, come ha spiegato lo stesso artista ai microfoni di Diregiovani, è la sua rinascita. Tredici le tracce nate in un anno e mezzo durante cui Jack The Smoker ha lavorato tanto per capire il tipo di concept che sarebbe stato dietro l’album. Nella tracklist i featuring di Lazza, Jake La Furia, Dani Faiv, Nitro, MadMan e Izi.


“Caldo” è il loro primo progetto discografico di Mambolosco e Boro Boro per Virgin Records – Universal Music Italia. L’album, composto da 11 tracce registrate a Barcellona, nasce per celebrare l’amicizia che celebra i due rapper. Il disco contiene anche i remix di “Twerk” feat. Anna, rivelazione di questo 2020 con la sua hit “Bando”, e “Lento”, in collaborazione con l’artista spagnola Lola Indigo. Tra i produttori, invece, Andry The Hitmaker, Don Joe, Francesco Katoo Catitti, JVLI, Nardi e Sick Luke. A questi si aggiunge il giovane producer Gamer, che ha collaborato sui brani “Fallo” e “Lento” insieme a Nardi.

Esce in digitale e versione fisica anche la compilation di Radio Italia con le hits dell’estate 2020. Due i CD che comprendono i pezzi di numerosi artisti nostrani. Da Giordana Angi a Marracash, passando per Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari e Francesco Renga


Ketama126 pubblica una nuova versione del suo disco “Kety”. Cinque gli inediti che si aggiungono alla tracklist originaria. Il disco sarà disponibile nella versione classica in cd ma anche in una special edition contenente cd + bandana (in esclusiva su IBS) e in doppio vinile (qui il preorder). Nella tracklist dei nuovi pezzi Side Baby.


Chiara Galiazzo pubblica l’album “Bonsai (Come fare le cose grandi in piccolo)”. Il lavoro è disponibile su tutte le piattaforme per Sony Music. Con un lavoro durato due anni e la cura per le piccole cose preziose, Chiara ha dato vita ad un album che, traccia dopo traccia, racconta di viaggi reali ed emotivi componendo via via il suo personalissimo mappamondo. Fondamentali sono stati gli amici autori che hanno affiancato in questo nuovo progetto Chiara come compagni di viaggio e di scrittura tra cui Dario Faini, Alessandro Mahmoud, Federica Abbate, Cheope, Danti, Roberto Casalino, Alessandra Flora, Alessandro Raina, Davide Napoleone, Daniele Pamitessa, Piero Romitelli e Francesco Catitti, in arte Katoo, che ha anche prodotto l’album.

2020-07-03T10:29:14+02:00