hamburger menu

Ci sono stati strusciamenti senza niente con il mio ragazzo…

Salve ho diciasette anni sono molto inesperta. Giovedì feci per la prima volta dei piccoli strusciamenti senza niente con il mio ragazzo (contando che sono ancora vergine) non é venuto, ci possono essere rischi di una gravidanza  avendo usato le dita ma praticamente erano asciutte? 2) questo mi turba talmente tanto che ho sempre male […]

Salve ho diciasette anni sono molto inesperta. Giovedì feci per la prima volta dei piccoli strusciamenti senza niente con il mio ragazzo (contando che sono ancora vergine) non é venuto, ci possono essere rischi di una gravidanza  avendo usato le dita ma praticamente erano asciutte?
2) questo mi turba talmente tanto che ho sempre male alla pancia le perdite gialline sono un buon segno come il muco bianco?oppure no?
Ho sempre il ciclo che sbalza non so mai quando mi viene per quello non capisco.

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
solitamente con il petting è difficile che si instauri una gravidanza in quanto non vi è alcuna penetrazione o eiaculazione interna, ma solo una stimolazione esterna. La possibilità di rischio di fecondazione con le mani, durante il petting, potrebbe esistere nel caso in cui si penetra in vagina con un dito molto sporco di sperma appena eiaculato, sempre se ovviamente la donna si trova nel suo periodo ovulatorio. Nel tuo caso specifico ci sembra di capire che non vi sia stata alcuna eiaculazione.
Quando l’ansia prende il sopravvento è possibile che ci siano anche delle somatizzazioni, come dolori o sintomi particolari che alimentano delle preoccupazioni. I mal di pancia potrebbero essere legati ad una fase del ciclo oppure ad una irritazione intestinale. Mentre le perdite gialle, solitamente, se accompagnate anche da bruciori o cattivo odore, potrebbero essere segnali di una infezione. Ma riteniamo fondamentale, anche in funzionale del ciclo irregolare, che possa rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia in modo da contestualizzare meglio e darti delle risposte più precise. In una consulenza online, non avendo strumenti di approfondimento, è impossibile fare delle diagnosi.
Inoltre ti consigliamo di confrontarti con il tuo ragazzo sui diversi metodi contraccettivi in commercio e scegliere quello che maggiormente rispecchia le vostre esigenze in modo da vivere la sessualità in maniera protetta e serena.
Un caro saluto!

2021-09-06T11:54:25+02:00