hamburger menu

Ho avuto la sensazione di avere qualcosa “bloccata” in gola…

EspertiNegli ultimi giorni di assunzione pillola avevo la sensazione di avere qualcosa “bloccata” in gola. Ho comunque preso regolarmente la pillola ma adesso mi sta venendo ansia perché magari non è stata assorbita bene vista la sensazione. Posso stare tranquilla che si sia assorbita? (Ho avuto dei rapporti completi in quei giorni) Grazie! Momo Cara Momo, riteniamo che […]

Esperti
Negli ultimi giorni di assunzione pillola avevo la sensazione di avere qualcosa “bloccata” in gola. Ho comunque preso regolarmente la pillola ma adesso mi sta venendo ansia perché magari non è stata assorbita bene vista la sensazione. Posso stare tranquilla che si sia assorbita? (Ho avuto dei rapporti completi in quei giorni) Grazie!

Momo


Cara Momo, 
riteniamo che non ci siano rischi di alcun genere, se la pillola fosse restata in gola, ti avrebbe data anche una sensazione di soffocamento e l’organismo fisiologicamente ti avrebbe fatto vomitare o tossire. Siamo sicuri che sia stata assorbita bene.
A volte quando le paure prendono il sopravvento perdiamo di vista le nostre certezze. Altre volte spostiamo i timori e le ansie su eventi o oggetti che possono amplificare questo stato di tensione. Ma l’ansia diminuirà solo nel momento in cui abbiamo capito cosa realmente ci fa sentire agitati.
Hai assunto la pillola con regolarità per cui non ci sono fattori di rischi significativi.
Un caro saluto!

2020-07-13T13:09:41+02:00