hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 luglio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Sanremo 2021, confermati Amadeus e FiorelloSarà ancora Amadeus il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021, affiancato, come già era nell’aria da tempo, da Fiorello. Per assicurare un’edizione tradizionale, la Rai ha deciso di posticipare di un mese la kermesse, che il prossimo anno si svolgerà dal 2 al 6 […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Sanremo 2021, confermati Amadeus e Fiorello
Sarà ancora Amadeus il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021, affiancato, come già era nell’aria da tempo, da Fiorello. Per assicurare un’edizione tradizionale, la Rai ha deciso di posticipare di un mese la kermesse, che il prossimo anno si svolgerà dal 2 al 6 marzo. La vera novità riguarda la sezione giovani. Dal 22 ottobre al 19 novembre, andrà in onda su Rai 1 ‘AmaSanremo’, cinque puntate a cui parteciperanno i 20 giovani artisti più meritevoli scelti dalla commissione musicale. I dieci finalisti si contenderanno un posto al festival il 17 dicembre.

Favij presenta ‘Onward’ a Giffoni 50
In occasione dell’anteprima del nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar ‘Onward – Oltre la Magia’, Favij è stato protagonista a #Giffoni50, che ieri ha dato il via alle celebrazioni della sua 50esima edizione. Il noto creator, che nel film presta la voce a uno spiritello, ha presentato la pellicola ai ragazzi, rispondendo alle loro domande. Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, ‘Onward’ è basato sulle esperienze personali del regista e racconta dei fratelli Ian e Barley Lightfoot. Durante la ricerca del padre, i due scoprono, attraverso la fiducia in se stessi, di poter superare qualsiasi ostacolo. Nel cast delle voci anche Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona e David Parenzo. La pellicola debutterà prossimamente sul grande schermo.

Carl Brave torna a Rock in Roma nel 2021
Carl Brave torna a Rock in Roma 2021. Il cantautore si aggiunge alla line up della kermesse con un concerto in programma il 24 luglio del prossimo anno a Ippodromo delle Capannelle. La data sostituisce quella cancellata del 4 settembre 2020, che avrebbe visto l’artista esibirsi al Roma Sound Festival. I biglietti sono disponibili online su rockinroma.com e ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio.

Al via set ‘Uncharted’ con Tom Holland
Tra i set in ripartenza dopo il lockdown c’è quello di ‘Uncharted’, la trasposizione cinematografica del celebre videogioco che vede Tom Holland nei panni di Nathan Drake. L’interprete di Spider-Man è pronto per questo ruolo. Durante la quarantena, infatti, si è allenato per le scene d’azione nel film con l’aiuto di Mark Whalberg, che nella pellicola interpreta Sully, il mentore di Nathan. ‘Uncharted’ dovrebbe debuttare negli Stati Uniti il 16 luglio 2021.

‘Howard’: Disney+ celebra il paroliere premio Oscar
Il 7 agosto arriverà su Disney+ ‘Howard: la vita, le parole’: il documentario che celebra Howard Ashman, il paroliere premio Oscar e Disney Legend dietro a classici come ‘Aladdin’, ‘La Bella e la Bestia’, ‘La Sirenetta’ e creatore di musical come ‘La piccola bottega degli orrori’. Diretto da Don Hahn, il docu mostrerà al pubblico, con materiale d’archivio mai visto prima, filmati e fotografie personali, uno sguardo intimo sulla vita della leggenda Disney, sulla sua sensibilità creativa e su tutto il processo dietro la sua musica. Dall’infanzia a Baltimora fino agli anni formativi a New York e la sua morte prematura a causa dell’AIDS, la pellicola approfondisce grazie anche alle interviste ad Alan Menken, collaboratore musicale di lunga data di Ashman, il viaggio che lo ha portato a diventare grande.

2020-07-17T11:28:00+02:00