hamburger menu

Il cinema tra passato e presente: a Cinecittà World è arrivato il Drive In

Fino al 6 settembre un maxi schermo da 18 metri e un parcheggio con 200 posti auto accoglieranno tutti i visitatori

20 Luglio 2020

ROMA – Atmosfere del passato e passione per il cinema s’incontrano a Cinecittà World. Nel parcheggio del Parco divertimenti  di Roma è stato allestito un Drive in con un maxi schermo 18 metri x 11, visibile da ogni parte dell’area, dove ogni sera fino al 6 settembre, si potrà parcheggiare la propria autovettura, rilassarsi e vivere l’esperienza nuova di vedere un film in macchina, regolando l’audio attraverso la propria autoradio.

Duecento i posti auto disponibili, mentre la programmazione prevede la proiezione di titoli prevalentemente italiani, leggeri e divertenti da gustare o riscoprire anche dopo aver trascorso una giornata di divertimento all’interno del parco. La rassegna si intitola “Sorrisi all’Italiana”: i venerdì sera sono dedicati ai film con protagonisti i ‘Criminali da strapazzo’, più bravi nel far ridere che nel rubare, il sabato è il giorno di Checco, con i grandi film campioni d’incassi, la domenica è la volta dei film d’amore, con i racconti e le riflessioni delle pellicole di Paolo Genovese e non solo. I lunedì prevedono l’omaggio ai film d’autore, mentre il martedì è la sera delle grasse risate con i cinepanettoni d’estate e i mercoledì da leoni con una serie di film da fuori di testa. Infine i giovedì saranno serate divertenti con storie, vizi e virtù delle famiglie italiane.

Il Drive in a Cinecittà World è frutto della collaborazione con Medusa Film e AMG International. Come nelle migliori tradizioni del Drive In non mancheranno i caratteristici street food pop corn, patatine, hotdog e panini con simpatiche ragazze pin up che sfrecceranno sui pattini del grande parcheggio.
Il biglietto per ogni persona che vorrà assistere al film costa 5 euro. Il Drive in è anche cinema all’aperto, sotto le stelle, con 100 posti a sedere nelle prime file per bikers e ospiti di Roma World, il parco dedicato all’antica Roma.

Per il calendario e la programmazione www.cinecittaworld.it

2020-07-20T12:01:31+02:00