Marte come non lo hai mai visto nell'incredibile video in 4k

Marte come non lo hai mai visto nell’incredibile video in 4k

Il filmato è stato realizzato dagli Youtubers ElderFox Documentaries
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le immagini di Marte catturate nel corso degli anni dai rover della NASA sono state rimasterizzate in alta definizione e trasformate in un video mozzafiato in 4k. Artefici di questo capolavoro gli YouTubers ElderFox Documentaries, che hanno totalizzato quasi 3 milioni di visualizzazioni da quando hanno messo il filmato su YouTube lo scorso 17 luglio.

Il video di dieci minuti si apre con una voce narrante che accompagna lo spettatore in un viaggio su Marte attraverso gli occhi dei rover Spirit, Curiosity e Opportunity della NASA.

Perché non esistono video in diretta da Marte? Gli Youtubers rispondono a questa domanda spiegando che, sebbene le telecamere dei rover siano di alta qualità, la velocità con cui questi possono inviare i dati sulla Terra è la sfida più grande. Ci vorrebbe davvero troppo tempo per l’invio di video HD. Inoltre, la superficie di Marte è pressoché “immobile”. Per questo ha più senso inviare immagini.

Dunque mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it