hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 luglio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  La Cina lancia la sua prima sonda su MarteE’ stata lanciata oggi dalla Cina una sonda che sarà in orbita su Marte a febbraio. Il lancio è avvenuto alle 12.40, ora locale, su un razzo di trasporto, dal Wenchang Space Center, nella provincia dell’isola di Hainan. La prima missione esplorativa […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

La Cina lancia la sua prima sonda su Marte
E’ stata lanciata oggi dalla Cina una sonda che sarà in orbita su Marte a febbraio. Il lancio è avvenuto alle 12.40, ora locale, su un razzo di trasporto, dal Wenchang Space Center, nella provincia dell’isola di Hainan. La prima missione esplorativa della Cina su Marte, “Tianwen-1”, in italiano “Domande al paradiso”, punta a raccogliere dati anche sulla superficie del pianeta. Pochi giorni fa c’era stato il lancio della sonda Hope degli Emirati Arabi Uniti. Tra circa una settimana toccherà a Perseverance, il nuovo rover dell’agenzia americana Nasa.

Rising Phoenix, su Netflix il docufilm sulle Paralimpiadi con Bebe Vio
Sarà disponibile su Netflix dal prossimo 26 agosto Rising Phoenix: il docufilm sulla storia delle Paralimpiadi. Tra gli atleti protagonisti la schermitrice italiana Bebe Vio. Nel periodo in cui avrebbero dovuto svolgersi le Paralimpiadi di Tokyo 2020, l’atleta ripercorre anche la sua storia in un racconto ricco di emozioni, a cui si aggiungono le esperienze di alcuni dei protagonisti del movimento paralimpico di tutto il mondo. Dalle macerie della seconda guerra mondiale al terzo evento sportivo più grande del pianeta, le Paralimpiadi hanno portato alla nascita di un vero e proprio movimento globale che continua a cambiare il modo in cui il mondo pensa alla disabilità, alla diversità e al potenziale umano.

Dominio Pubblico entra nel palinsesto culturale triennale “RomaRama”
Il cartellone della settima edizione di Dominio Pubblico si arricchisce di nuovi progetti artistici. Il festival dedicato alla creatività under 25 e in scena per due weekend consecutivi, dal 24 luglio al 2 agosto 2020, al Teatro India – Teatro di Roma ed eccezionalmente allo Spazio Rossellini, è stato inserito nel nuovo palinsesto culturale triennale “RomaRama – l’arte che muove la città”. Tra i vari appuntamenti, anche un incontro nazionale dedicato alle giovani realtà attive in tutta Italia, previsto il 2 agosto alle ore 17 in diretta su Zoom e sulla pagina Facebook del Festival. Il programma completo e le istruzioni per l’acquisto dei biglietti sono sul sito dominiopubblicoteatro.it.

Emma Marrone, rinviati al 2021 i concerti nei palasport
A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, i concerti di Emma Marrone previsti per il 2020 in Italia si terranno nel 2021. Il tour nei palasport, inizialmente previsto ad autunno 2020, è stato posticipato a maggio 2021. Il live speciale di Emma previsto il 25 maggio 2020 all’Arena di Verona, si terrà invece il 6 giugno 2021 sempre all’Arena di Verona.
I biglietti acquistati rimangono validi per le nuove date corrispondenti. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: www.friendsandpartners.it/.

I One Direction festeggiano i 10 anni con un epico video per i fan
Per festeggiare al meglio il decimo anniversario della loro nascita, i One Direction hanno deciso di dedicare un video ai loro fan sulla storia della band. Il filmato, disponibile da oggi, documenterà i momenti salienti della carriera della band, dalla formazione nata a X Factor alla pubblicazione del singolo, ‘History’, inclusi clip da video musicali, performance e altri contenuti. Inoltre è stato lanciato anche il sito “10 Years of One Direction”, che conterrà diversi materiali riguardanti la band , dalla prima audizione fino alla pausa. Presente anche un archivio di video musicali, opere d’arte, Spettacoli TV, dietro le quinte e altri contenuti.

2020-07-23T13:24:57+02:00