hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 27 luglio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Bugs Bunny compie 80 anni Un personaggio che ha segnato la storia dell’animazione: il mitico Bugs Bunny, l’irriverente coniglio degli amatissimi Looney Tunes, festeggia oggi i suoi primi 80 anni. La sua prima apparizione risale al 27 luglio 1940 in ‘Caccia al coniglio’ diretto da Tex Avery, candidato al Premio […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Bugs Bunny compie 80 anni

Un personaggio che ha segnato la storia dell’animazione: il mitico Bugs Bunny, l’irriverente coniglio degli amatissimi Looney Tunes, festeggia oggi i suoi primi 80 anni. La sua prima apparizione risale al 27 luglio 1940 in ‘Caccia al coniglio’ diretto da Tex Avery, candidato al Premio Oscar l’anno successivo come miglior cortometraggio d’animazione. Ed è proprio in questo corto che pronuncia per la prima volta la sua celebre battuta ‘Che succede, amico?’. Nato nel 1940, un’epoca in cui i cartoon erano simbolo di tenerezza e innocenza, Bugs Bunny ha ridefinito l’umorismo dell’animazione: diverso da tutti per il suo spirito buffo e irriverente, con quel tocco di follia e gag surreali che hanno sempre contraddistinto i personaggi dei Looney Tunes, divenne fin da subito un personaggio carismatico, conquistando nel corso degli anni l’affetto di intere generazioni.

‘Jerusalema’: la dance challenge per il ballo dell’estate

Un ritmo allegro che cattura sin dal primo ascolto e sonorità africane che conquistano: ‘Jerusalema’ brano firmato dal musicista e produttore Master KG si candida a ‘ballo dell’estate’. Cantata in lingua venda, un idioma bantu parlato in Sud Africa e Zimbawe, la canzone ha fatto in breve tempo il giro del mondo conquistando i social. Su Tik Tok è partita la dance challenge e sono in molti, famosi e non, a partecipare alla sfida con l’hashtag #Jerusalema.

Scuola: si torna il 14 settembre.

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha firmato l’ordinanza che stabilisce l’avvio delle lezioni per l’anno scolastico 2020/21 dal giorno 14 settembre 2020. La data prevista vale per tutte le scuole dell’infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione appartenenti al sistema nazionale di istruzione, compresi i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, su tutto il territorio nazionale. Le Regioni adotteranno, poi, le determinazioni di propria competenza in materia di calendario scolastico, ferma restando la necessita’ di effettuare almeno duecento giorni di lezione, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente. Confermato lo svolgimento, a decorrere dal 1 settembre 2020, delle attività di integrazione e recupero degli apprendimenti relativi all’anno scolastico 2019/2020.

‘Willy, Il Principe di Bel-Air’: la serie arriva in dvd

In occasione dei 30 anni dalla messa in onda del primo episodio della serie, da oggi arriva in DVD il cofanetto completo di ‘Willy, Il Principe di Bel-Air’, con tutti i suoi 148 episodi, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment. La storica serie ha lanciato la carriera di Will Smith, diventato una star televisiva interpretando un ragazzo di Philadelphia la cui vita viene cambiata quando si trasferisce a vivere dai ricchi parenti che abitano in California. Il cofanetto contiene 23 dischi con tutte le 6 stagioni, oltre a contenuti speciali tra cui spiccano una retrospettiva, ma soprattutto le gag e gli errori più divertenti.

The Boys, gli Amazon Studios confermano la terza stagione

Alla vigilia del debutto della seconda stagione, attesa per il 4 settembre, gli Amazon Studios hanno annunciato durante il Comic-Con@Home il rinnovo per la terza stagione della serie di successo ‘The Boys’, co-prodotta con Sony Pictures Television. Durante il panel, è stato anche comunicato che la presentatrice Aisha Tyler condurrà e produrrà l’aftershow ufficiale di ‘The Boys’ intitolato ‘Prime Rewind: Inside The Boys’. Il debutto di ‘Prime Rewind’ è previsto per il 28 agosto con un diabolico riassunto della prima stagione e continua ogni settimana con un nuovo episodio, durante cui i membri del cast, del team creativo e altri ospiti speciali si uniranno a Tyler per commentare la serie, fino al debutto della seconda stagione il 4 settembre.

2020-07-28T09:52:29+02:00