hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 31 luglio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Strage Bologna, ecco la app visuale che racconta le vittime ai giovani Si chiama “Bo 020880” la “visual novel” interattiva che racconta le storie delle 85 vittime della strage di Bologna poco prima che scoppiasse la bomba. Ideata nell’ambito delle celebrazioni commemorative per i 40 anni dalla tragedia, dall’associazione Ipid in […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Strage Bologna, ecco la app visuale che racconta le vittime ai giovani

Si chiama “Bo 020880” la “visual novel” interattiva che racconta le storie delle 85 vittime della strage di Bologna poco prima che scoppiasse la bomba. Ideata nell’ambito delle celebrazioni commemorative per i 40 anni dalla tragedia, dall’associazione Ipid in collaborazione con l’Associazione dei familiari delle vittime della strage 2 agosto e illustrata dagli studenti  dell’Accademia di Belle arti di Bologna, L’app è disponibile in italiano e inglese da oggi, scaricabile gratuitamente per smartphone e Iphone e visitabile da pc sul sito www.bo020880.it.

MTV Video Music Awards: Lady Gaga e Ariana Grande guidano le nomination

Fervono i preparativi per l’edizione 2020 degli MTV Video Music Awards prevista il 30 Agosto al Barclays Center di Brooklyn. Per rispettare le norme di sicurezza legate all’emergenza Coronavirus, le performance degli artisti verranno dislocate per la città di New York dove i cantanti si esibiranno in diretta.  Lady Gaga e Ariana Grande guidano la lista delle nomination con ben nove candidature a testa, seguono The Weeknd e Billie Eilish con sei nomination e Taylor Swift con cinque.

Altaroma. Palazzo Brancaccio è il set della Roma fashion week

Palazzo Brancaccio è la nuova sede della Roma Fashion Week, promossa da Altaroma e in programma dal 15 al 17 settembre 2020. La settimana della moda di Roma si è definita negli anni per la sua vocazione verso la ricerca e il sostegno dei giovani designer, degli outsider della moda, delle realtà indipendenti che nutrono e danno linfa al sistema del fashion italiano e internazionale. La manifestazione sarà a disposizione sul sito altaromadigitalrunway.it – per favorire la partecipazione di tutti coloro che vorranno interagire e raccontare la tre giorni.

The Australian Dream: il docu sul giocatore Adam Goodes contro il razzismo

Sport e lotta contro le discriminazioni razziali sono al centro di The Australian Dream, il documentario sull’ ex giocatore dell’Australian Football League Adam Goodes, che dal 2013 è diventato un simbolo della lotta alla discriminazione dopo essere stato oggetto di insulti razzisti da parte di un tifoso. La pellicola si concentra sugli eventi che hanno riguardato l’Australian League tra il 2013 e il 2015 e che hanno profondamente scosso la società australiana. The Australian Dream sarà disponibile gratuitamente dal 5 agosto nella sezione ‘AVOD’ della piattaforma Rakuten.

Irama ha annunciato nuovo EP: ‘Crepe fuori ad agosto’

A due anni da ‘Plume’, Irama ha annunciato l’arrivo di un nuovo EP. Si intitolerà ‘Crepe’ e sarà disponibile dal 28 agosto. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore sui social. Il progetto discografico segue il successo di ‘Milano’ e della hit estiva ‘Mediterranea’.

2020-07-31T14:59:30+02:00