hamburger menu

Durante il rapporto può uscire dal preservativo il liquido preseminale?…

Buongiorno, il mio nome è Giovanni, ed ho un dubbio. Quando faccio sesso con la mia ragazza, scrupolosamente indosso il profilattico dall’inizio alla fine del rapporto, e non eiaculo mai all’interno della vagina ma sempre esternamente e nel condom. Lo indosso sempre fino alla base del pene, anche se a termine del rapporto si sfila sempre […]

Buongiorno, il mio nome è Giovanni, ed ho un dubbio. Quando faccio sesso con la mia ragazza, scrupolosamente indosso il profilattico dall’inizio alla fine del rapporto, e non eiaculo mai all’interno della vagina ma sempre esternamente e nel condom. Lo indosso sempre fino alla base del pene, anche se a termine del rapporto si sfila sempre un po di 1/2 cm formano quell’effetto cappuccio/calzino. Uso inoltre quelli ritardanti alla licodaina. E premetto che ogni volta che tolgo il condom faccio sempre un po fatica in quanto è abbastanza aderente lungo tutto l’asta compreso l’anello. La mia domanda é: è possibile che durante il rapporto fuoriuscendo del liquido preiaculatorio ,possa arrivare, a causa del movimento, alla base del preservativo, e quindi fuoriuscire e venire a contatto con la vagina e fare un patatrac? Premetto anche che quando faccio sesso con la mia ragazza, lo faccio per una sola volta e non eiaculo da giorni, causa lavoro. Quindi eiaculo una volta a settimana. Grazie rispondetemi vi prego. Ci sta qualche rischio?

Giovanni


Caro Giovanni,
dai tuoi racconti ci sembra di capire che il rapporto sia protetto nella maniera migliore, in quanto l’eiaculazione avviene comunque fuori dalla vagina. E’ altresì importante scegliere il preservativo della misura giusta perchè se è troppo stretto potrebbe rompersi durante il rapporto, se troppo largo potrebbe non aderire bene ed esserci delle perdite. Il movimento potrebbe spostare il preservativo è per questo che è importante scegliere quello più giusto.
In merito al liquido preseminale, in letteratura la questione è ancora aperta e controversa in quanto gli studi effettuati non hanno un campione grande che permetta di generalizzare i risultati. Ma secondo alcune recenti ricerche, sembra che nel liquido pre-eiaculatorio non ci siano spermatozoi mobili capaci di fecondare.
In commercio ci sono differenti metodi contraccettivi, se non vi sentite sereni potresti parlarne con la tua ragazza e scegliere quello che maggiormente rispecchia le vostre esigenze.
Un caro saluto! 

2021-09-06T13:09:18+02:00