hamburger menu

A Roma apre a settembre la grande mostra dedicata a Banksy

Oltre 90 opere, in un percorso espositivo rigoroso, raccontano il mondo dell'artista inglese

ROMA – Banksy arriva a Roma. L’8 settembre, al Chiostro del Bramante, si aprirà una grande mostra dedicata all’artista e writer inglese che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza, protesta.

Oltre 90 le opere esposte fino all’11 aprile 2021: da ‘Love is in the Air’ a ‘Girl with Balloon’, da ‘Queen Vic’ a ‘Napalm’, da ‘Toxic Mary’ a ‘HMV’, fino alle stampe realizzate per Barely Legal, una delle più note mostre realizzate. “Facevo proprio schifo con la bomboletta, così ho cominciato a ritagliare stencil“, ha dichiarato Banksy spiegando la tecnica da lui più utilizzata.

In mostra stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato. Il percorso espositivo comprende anche più di 20 progetti per copertine di dischi e libri, in un arco temporale dal 2001 al 2017.

Con questo nuovo progetto espositivo, il Chiostro del Bramante prosegue il suo impegno nel raccontare al pubblico l’arte attraverso i protagonisti. Dopo il successo di ‘Bacon, Freud, la Scuola di Londra’, realizzata grazie alla collaborazione di Tate, ora è il turno di Banksy.

COME PRENOTARE

Il Dipartimento Educativo del Chiostro del Bramante è disponibile telefonicamente al numero 0668809035 per dare le informazioni dettagliate e per procedere alle prenotazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 o via mail [email protected].

COSTO DEL BIGLIETTO

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 15.00 = biglietto a 13 euro

Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 = biglietto a 15 euro

Sabato e domenica, dalle 10.00 alle 13.00 = biglietto a 15 euro

Sabato e domenica, dalle 13.00 alle 20.00 = biglietto a 18 euro

Biglietto junior € 10 (bambini dai 5 ai 10 anni)

Biglietto omaggio:

  • Bambini da o a 4 anni.
  • Diversamente abile (dal 70% in poi) *(se ha diritto, la tariffa di ingresso per l’accompagnatore per diversamente abile segue la fascia oraria di riferimento).
  • Giornalisti con regolare tessera dell’Ordine Nazionale (professionisti, praticanti, pubblicisti) in servizio previa richiesta di accredito (esclusi i festivi, sabato e domenica) da parte della redazione all’indirizzo [email protected].
  • Docenti che accompagnano la classe in visita guidata alla mostra. 
2020-08-27T11:34:18+02:00