hamburger menu

Facendo gli esami delle urine viene rilevato il thc della marijuana?…

Salve, vi scrivo in merito ad un dubbio che mi sorge e vorrei un vostro parere: vorrei sapere se facendo gli esami delle urine per la visita medico-sportiva, viene rilevato il thc della marijuana fumata una settimana prima, o se servono degli esami specifici perché questo venga fuori?Grazie Anonima Cara Anonima,sia dalle analisi del sangue […]

Salve, vi scrivo in merito ad un dubbio che mi sorge e vorrei un vostro parere: vorrei sapere se facendo gli esami delle urine per la visita medico-sportiva, viene rilevato il thc della marijuana fumata una settimana prima, o se servono degli esami specifici perché questo venga fuori?
Grazie

Anonima


Cara Anonima,
sia dalle analisi del sangue sia da quelle delle urine si può evincere se si fa consumo abituale di cannabis, ma solo se tali analisi sono mirate alla rilevazione di droghe nel tuo organismo. Parliamo dunque di drug test, non di classici esami adatti a rilevare ad esempio il tuo stato di salute. Inoltre, per quanto riguarda i tempi di rilevamento della sostanza dal momento del suo consumo, dipende se si è soliti utilizzarla. In genere, se non si è consumatori abituali, nel giro di massimo un giorno non dovrebbe più comparire, in caso contrario dovrebbe essere rilevabile anche dopo settimane.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2020-09-04T08:04:01+02:00