hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’1 settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Scuola, niente mascherina in classe se si è a un metro di distanza Niente mascherine in classe se è garantito il metro di distanza. A ribadirlo è il Comitato tecnico scientifico del governo in una nota. “Nell’ambito della scuola primaria, per favorire l’apprendimento e lo sviluppo relazionale, la mascherina può […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Scuola, niente mascherina in classe se si è a un metro di distanza
Niente mascherine in classe se è garantito il metro di distanza. A ribadirlo è il Comitato tecnico scientifico del governo in una nota. “Nell’ambito della scuola primaria, per favorire l’apprendimento e lo sviluppo relazionale, la mascherina può essere rimossa in condizione di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro e l’assenza di situazioni che prevedano la possibilita di aerosolizzazione come ad esempio il canto”. Nella scuola secondaria, spiega ancora il CTS, “anche considerando una trasmissibilità analoga a quella degli adulti, la mascherina può essere rimossa in condizione di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro, l’assenza di situazioni che prevedano la possibilità di aerosolizzazione (es. canto) e in situazione epidemiologica di bassa circolazione virale come definita dalla autorità sanitaria. Si sottolinea che l’uso delle mascherine è solo una delle misure di prevenzione che devono essere implementate in ambito scolastico.

A Verona ripartono i live con settimana dedicata al settore musica
Tre eventi, 126 artisti, 1415 lavoratori impiegati, 12 ore di diretta televisiva e 5 ore di streaming online. Sono questi i numeri di ‘Da Verona accendiamo la musica’, la settimana dedicata al settore, che andrà in scena dal domani al 6 settembre proprio nella città veneta. Teatro principale degli eventi l’Arena di Verona, che ospiterà i Seat Music Awards (il 2, il 5 e il 6 settembre) e Heroes (6 settembre), il primo concerto italiano in live in streaming. A chiudere questo ‘triplete’ la Partita del Cuore, il cui fischio di inizio è previsto per giovedì 3 settembre.

Il 19 settembre si celebra il Batman Day
Appuntamento importante per i fan dell’uomo pipistrello. Dc ha infatti svelato i programmi per la celebrazione globale del Batman Day che si terrà il prossimo 19 settembre. In occasione della ricorrenza, i fan avranno l’opportunità di guidare con  il tema “Batman e L’Enigmista” con l’app Waze. Inoltre ci saranno fumetti digitali gratuiti, kit gratuiti di attività per bambini, una camminata virtuale di Batman di 5 e10Km, e un mistero digitale da risolvere, in cui i fan potranno indossare maschera e mantello. Tutti gli appassionati del supereroe DC potranno affiancarsi a Batman per proteggere Gotham City attraverso una serie di attività digitali, partecipare ai festeggiamenti sui social media, aiutare Batman a mettere insieme una serie di indizi lasciati dall’Enigmista. I festeggiamenti avranno inizio quando il Bat-segnale virtuale si accendera’ alle 21.00 del 18 settembre, sul profilo Twitter di DCComics.

La musica unisce Israele e Palestina nel film ‘Crescendo – #makemusicnotwar’
E’ arrivato in sala ‘Crescendo — #makemusicnotwar’, pellicola diretta dal regista israeliano Dror Zahavi. Film vincitore del Premio Cinema per la Pace 2020 e di numerosi Premi nei Festival internazionali di tutto il mondo, ‘Crescendo’ ha conquistato pubblico e critica. Il film ripercorre la vicenda di Eduard Sporck, famoso direttore d’orchestra, incaricato di mettere insieme un gruppo composto da giovani musicisti israeliani e palestinesi per un unico concerto in occasione dei negoziati di pace tra Israele e Palestina. Sporck dovrà mettere a disposizione tutte le sue capacità e risorse per riuscire a superare le tensioni e discordie che li contrappongono ideologicamente e culturalmente al fine di condurli a suonare in armonia verso un finale teso ed emozionante.

Emma Roberts diventerà mamma. L’annuncio sui social
Emma Roberts diventerà mamma. La 29enne ha annunciato la gravidanza sui social pubblicando alcune foto che la ritraggono con il pancione. Con lei il compagno e collega Garrett Hedlund. Ora i due, avvistati per la prima volta insieme a marzo 2019 , si godono una nuova felicità e aspettano il loro primo figlio: un maschietto, come ha rivelto la stessa Emma. Tanti i commenti d’augurio, compreso quello di zia Julia Roberts. “Ti voglio bene”, ha scritto l’attrice sotto il post lasciando un cuore alla nipotina.

 

2020-09-01T13:08:35+02:00