hamburger menu

Tiziano Ferro annuncia il suo primo album di cover

Il cantautore ha dato la notizia in una diretta Instagram. "Rimmel" di De Gregori è il primo singolo

1 Settembre 2020

ROMA – Tiziano Ferro ha scelto una diretta Instagram per annunciare il suo nuovo progetto musicale. Si tratta di un album di cover, il primo della sua carriera: ‘Accetto miracoli: l’esperienza degli altri’. Di fatto, secondo capitolo del disco pubblicato nel 2019 e già doppio platino.

Per questo lavoro, Tiziano ha reinterpretato 13 brani di altrettanti autori italiani, che con queste canzoni hanno dato forma a piccoli miracoli nel corso della sua vita, come “luci piccolissime in fondo al tunnel, risposte, ispirazione, voglia di cambiamento, testardaggine, coraggio, risate, amore”

‘Rimmel’, la canzone di Francesco De Gregori, è il pezzo che Tiziano Ferro ha scelto come primo singolo per anticipare il disco.

Oltre a questo brano, che tra l’altro è in apertura di tracklist, il cantautore reinterpreta ‘Morirò D’Amore’,  portata al successo da Giuni Russo, ‘Bella D’Estate’ (Mango, che l’ha composta con Lucio Dalla), ‘Margherita’ (Riccardo Cocciante), ‘E Ti Vengo a Cercare’ (Franco Battiato), ‘Almeno Tu Nell’Universo'(Mia Martini). E ancora ‘Cigarettes And Coffee’ (Scialpi), ‘Perdere L’amore’ (Massimo Ranieri, che per l’occasione duetta con Tiziano), ‘Piove’ (Jovanotti) feat. Box of Beats, ‘Portami a Ballare’ (Luca Barbarossa), ‘Nel Blu Dipinto Di Blu’ (Domenico Modugno), ‘Ancora, Ancora, Ancora’ (brano di Cristiano Malgioglio noto soprattutto nell’interpretazione di Mina). Chiude ‘Non Escludo Il Ritorno’ (scritto a quattro mani dall’indimenticabile Franco Califano con Federico Zampaglione).

‘Accetto miracoli: l’esperienza degli altri’ è su tutte le piattaforme dal 6 novembre ma è in preorder su iTunes e preAdd su AppleMusic da giovedì 3 settembre, contemporaneamente all’uscita di ‘Rimmel’. Il disco sarà disponibile nei formati doppio CD e album digitale con 25 tracce (le 13 cover più i brani di ‘Accetto miracoli’), oppure LP (con le 13 cover).

2020-09-03T16:56:45+02:00