hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo disco di Riki all'ultimo singolo di Annalisa

3 Settembre 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Dal nuovo disco di Riki all’ultimo singolo di Annalisa.

I singoli

È “Tsunami” il nuovo singolo di Annalisa che anticipa di qualche settimana il nuovo album “Nuda”, in uscita il 18 settembre. Il brano, scritto dalla stessa Annalisa, Davide Simonetta e Alessandro Raina e prodotto da d.whale (Davide Simonetta), rispecchia il tema dell’album entrando nel mondo della cantautrice e raccontandone la riflessione, la forza e la fragilità. “Questa canzone – intensa e importante – nasce da una pagina di diario, che poi ho adattato a canzone, in studio –racconta Annalisa -Sono frasi che mi ero appuntata una notte in cui non riuscivo a dormire proprio perché continuavano a ronzarmi dentro. Le voci sono intorno e nella testa. A volte ti pervadono. E scrivere è sempre stato in me un tentativo di dargli pace e mettere ordine scavando per chiedersi cosa sono davvero per ognuno di noi la vita, l’amore, la libertà. Senza dar ascolto ad altri”.

“Pusher love” è il nuovo singolo di Livio Cori feat. Enzo Dong. Il brano è il primo estratto di “Femmena”, il nuovo progetto musicale del rapper. Il disco uscirà diluito con pubblicazioni bisettimanali. Ogni 14 giorni, il lavoro, infatti, si arricchirà fino al completamento della tracklist. 

Maldestro pubblica un nuovo singolo a distanza di due anni. Il cantautore lancia “Chi me lo fa fare?”, primo assaggio del suo prossimo progetto discografico. Il cantautore lo presenterà in anteprima nel giorno d’uscita, il 4 settembre, in concerto a Vico San Domenico Maggiore, in provincia di Napoli. “Ma chi me lo fa fare” si presenta come una sorta di dichiarazione di libertà e di intenti, come il manifesto di un cambiamento interiore e artistico che Maldestro, pur perseguendo un percorso perfettamente coerente, ha intrapreso negli ultimi anni, sia a livello personale che musicale. La voce graffiante, malinconica e tormentata del cantautore, che sembra apparentemente voler raccontare una visione un po’ disillusa del mondo, dalle cui responsabilità spesso ci si sente soffocare, esprime invece la voglia e la necessità di liberarsi dalle proprie sovrastrutture, dalle pressioni e dalle ansie di tutti i giorni, per ritrovare sé stessi e ricordare l’importanza di respirare, amare e amarsi un po’ di più.

I dischi

La Dark Polo Gang pubblica la versione fisica di “Dark Boys Club”. Il disco contiene 4 brani inediti con ospiti d’eccezione: “Speedrunner” incisa dalla Dark al completo, Dondure” di Wayne insieme al duo romano SKI & WOK1, 2, 3 stella” realizzato da Pyrex con Geolier e “MP5”, l’inedito di Tony Effe con Massimo Pericolo.

Dopo aver venduto oltre 300mila copie con i primi due album “Perdo le parole” e “Mania”Riki pubblica il suo nuovo album di inediti, “Popclub” (Sony Music Italy), il 4 settembre. Da domani è in rotazione radiofonica l’inedito “Litighiamo”. Scritto da Riki e Riccardo Scirè, che ne ha curato anche la produzione artistica, “Popclub” è un album dalle sonorità pop ed elettroniche, composto da 11 tracce, tra cui il brano “Lo sappiamo entrambi”, presentato al 70° Festival di Sanremo, e il singolo “Gossip”.

2020-09-04T09:41:58+02:00