hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 07 settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Scuola. Azzolina: “Studenti in quarantena faranno didattica a distanza”“Nel caso in cui ci fosse un sospetto Covid, lo studente verrà accompagnato in uno spazio ad hoc e, una volta chiamati i genitori, verranno subito messi in contatto con il dipartimento di prevenzione territoriale, dove si farà il tampone. In caso […]

7 Settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Scuola. Azzolina: “Studenti in quarantena faranno didattica a distanza”
“Nel caso in cui ci fosse un sospetto Covid, lo studente verrà accompagnato in uno spazio ad hoc e, una volta chiamati i genitori, verranno subito messi in contatto con il dipartimento di prevenzione territoriale, dove si farà il tampone. In caso di positività si capirà quali e quante persone dovranno andare in quarantena. Chi va in quarantena continuerà a fare didattica a distanza da casa”. La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, ospite ad Agorà su Rai3, risponde così in merito all’uso della mascherina in classe e alle decisioni prese dagli altri Paesi europei. “Noi siamo l’unico Stato che fornirà 11 milioni di mascherine al giorno in tutte le scuole”, ha aggiunto. In merito al discorso banchi monoposto la ministra ha annunciato “A settembre la scuola primaria sarà quasi tutta coperta, perché abbiamo dato priorità ai bambini più piccoli, e via via, fino a fine ottobre arriveranno in tutte le altre scuole”.

Sei ragazzi portoghesi fanno causa a 33 Paesi per l’inquinamento
Sei giovani portoghesi, hanno intentato presso la Corte europea dei diritti umani di Strasburgo una causa contro 33 Paesi per le troppe emissioni inquinanti prodotte. L’accusa mossa dagli attivisti agli Stati è di minare il diritto di stare all’aperto e di vivere senza ansia, a causa delle emissioni prodotte nei propri confini e a quelle dovute ai processi di estrazione e al commercio internazionale. I giovani pertanto chiedono che la Corte faccia rispettare standard precisi per l’inquinamento. Grazie a una campagna di crowdfunding, i querelanti hanno raccolto 30.000 euro con cui pagare le spese legali iniziali.

‘Sanremo Rock’, dal 7 al 12 settembre le finali al Teatro Ariston
Dal 7 al 12 settembre 2020 il teatro Ariston di Sanremo ospiterà la 33esima edizione di ‘Sanremo Rock & Trend’, dedicato alla migliore musica emergente live. L’evento, premiato nel 2020 come miglior Festival Rock Europeo, decreterà i vincitori di una edizione che ha ricevuto quasi 10.000 candidature da tutte Italia Europa e USA. Le 230 migliori band e artisti selezionati nel corso degli ultimi dieci mesi, popoleranno la città ligure per contendersi la vittoria dello storico Festival, trampolino di lancio per numerosi artisti.

Lady Gaga e Adam Driver nel film sull’omicidio Gucci
Robert De Niro, Al Pacino e Jared Leto ma anche Adam Driver e Lady Gaga. È questo il cast stellare che Ridley Scott ha chiamato alla sua corte per rappresentare sul grande schermo l’omicidio di Maurizio Gucci. L’imprenditore è stato ucciso il 27 marzo del 1995 con 3 colpi di pistola. Mandante e organizzatrice della sparatoria l’ex moglie, Patrizia Reggiani. Ad interpretare la signora Gucci sarà Lady Gaga che ha già annunciato di non essere contenta della messa in scena dell’omicidio. Sulla data d’uscita solo ipotesi: il film dovrebbe arrivare al cinema il 24 novembre 2021.

Ecco il ‘Pane Nuvola’, la nuova tendenza di Tik Tok che ha conquistato la rete
A vederlo non viene proprio voglia di mangiarlo eppure, la sua ricetta sta spopolando in rete. Si tratta del Pane Nuvola meglio noto come #cloudbread, un particolare tipo di pane, molto soffice, diventato una vera e propria tendenza su Tik Tok. Per fare il Cloud Bread servono solo tre ingredienti: albumi, amido di mais e zucchero. Questi possono essere poi personalizzati con coloranti e glitter rigorosamente commestibili.

2020-09-07T12:24:17+02:00