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HoMi Fashion&Jewels. Torna l’evento dedicato a accessori bijoux e gioielli

L'appuntamento, dal 19 al 22 settembre nei padiglioni della Fiera Milano di Rho, ospita 150 marchi della migliore artigianalità e creatività made in Italy

Roma – Tornano ad accendersi i riflettori su accessori moda, bijoux e gioielli trendy con l’HoMi Fashion&Jewels Exhibition. L’appuntamento è in programma dal 19 al 22 settembre nei padiglioni della Fiera Milano di Rho. Presenti 150 marchi, espressione della migliore artigianalità e creatività made in Italy. L’evento si terrà in sinergia e in contemporanea con gli altri saloni come Micam (calzature), Mipel (borse e pelletteria), Lineapelle (concerie) e TheOneMilano (collezioni donna e pellicce).

Il settore riparte con un messaggio positivo e in totale sicurezza. Negli ultimi mesi gli organizzatori si sono concentrati su un continuo e attento confronto con Espositori e Visitatori, al fine di costruire un evento utile e mirato a riconnettere relazioni, business e opportunità. Si è voluto fare squadra con le aziende di riferimento del comparto, con azioni concrete di accesso al credito facilitato per la partecipazione, grazie a partnership con alcuni tra i principali istituti finanziari e  grazie anche al recente provvedimento  di  SIMEST che fornisce un concreto sostegno e incoraggiamento agli espositori italiani.

Importante anche la creazione della nuova community digitale Fiera Milano Platform dedicata a espositori, visitatori, buyer, giornalisti, blogger e opinion leader, che offre l’opportunità a ogni azienda di rimanere al passo con i repentini cambiamenti dettati dal digitale, entrando a far parte di un ecosistema sano e tecnologico, fondato sui valori del business. Una trasformazione del salone in ottica phigital, per rendere più agevole l’interazione tra compratori e aziende con un ecosistema di servizi dedicati. E ancora una volta i marchi di riferimento hanno riconosciuto il ruolo primario di HOMI Fashion&Jewels Exhibition come acceleratore di business, confermando la loro presenza fisica alla manifestazione-evento.

Non c’è però business senza sicurezza. I protocolli messi in atto dal salone riguardano l’accesso e la permanenza in fiera a 360 gradi. Tra i provvedimenti adottati, oltre alle rivisitate modalità di ingresso in ottica digitale, sono state ulteriormente affinate le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori: dalle fasi di registrazione, all’arrivo presso i quartieri fieristici, passando per le regole di pulizia e igiene, ma anche attraverso percorsi strutturati più ampi e regolari che possano guidare il visitatore all’interno dei padiglioni, le aree comuni e i punti di ristoro.

2020-09-07T13:34:01+02:00