hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione dell’ 11 settembre 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Il Wwf pubblica il Living Planet Report Il Living Planet Report, lanciato ieri dal Wwf al livello internazionale misura la riduzione delle popolazioni globali di mammiferi, uccelli, anfibi, rettili e pesci: l’analisi 2020 mostra un calo medio di due terzi avvenuto in meno di mezzo secolo, causato in gran parte […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Il Wwf pubblica il Living Planet Report

Il Living Planet Report, lanciato ieri dal Wwf al livello internazionale misura la riduzione delle popolazioni globali di mammiferi, uccelli, anfibi, rettili e pesci: l’analisi 2020 mostra un calo medio di due terzi avvenuto in meno di mezzo secolo, causato in gran parte dalla distruzione degli ecosistemi che sta anche contribuendo all’emergere di malattie zoonotiche come il COVID-19. Il Report sottolinea come la crescente distruzione della natura da parte dell’umanità sta avendo impatti catastrofici non solo sulle popolazioni di fauna selvatica, ma anche sulla salute umana e su tutti gli aspetti della nostra vita, gli impatti economici del declino della natura infatti, costeranno al mondo almeno 479 miliardi di dollari all’anno.

‘Jerusalema’ è il brano più ricercato al mondo su Shazam

‘Jerusalema’ è la canzone più cercata al mondo su Shazam. A darne notizia è la stessa app congratulandosi con il musicista e produttore Master KG.‘Il pezzo era uscito a dicembre dell’anno scorso, esordendo in sordina su Youtube. A trasformare la canzone in un successo è stato però il social cinese Tik Tok: da inizio estate in milioni hanno partecipato alla ‘Jerusalema Challenge’ per realizzare la migliore coreografia del brano. Il brano ha registrato oltre 60 milioni di visualizzazioni su Youtube e più di 142 milioni su Tik Tok. Un successo, ma anche un’occasione di riflessione sulle capacità di impatto a livello mondiale di contenuti culturali africani.

Marshmello & Demi Lovato, un singolo per la Giornata mondiale per la prevenzione al suicidio 

In occasione della giornata mondiale dedicata alla prevenzione al suicidio, le superstar internazionali Marshmello e Demi Lovato hanno annunciato la loro nuova collaborazione “Ok Not To Be Ok”  e la partnership con Hope For The Day, il movimento no-profit che invita al dialogo sulla prevenzione proattiva del suicidio e sull’educazione alla salute mentale. “Ok Not To Be Ok” è disponibile per lo streaming e l’acquisto in tutti i principali rivenditori.

Federica Carta ‘sostenibile’ sul red carpet di Venezia 77

Tra i protagonisti del tappeto rosso della 77. Mostra del Cinema di Venezia abbiamo visto Federica Carta. La giovane cantante è sbarcata al Lido per la premiere de Le sorelle Macaluso di Emma Dante. Per la grande occasione Federica ha scelto di indossare un abito noleggiato da Revest: un’azienda che, come ha raccontato l’artista su Instagram, “riduce al massimo gli sprechi perché non hanno un inventario di proprietà ma tutti gli abiti provengono da una community di persone che hanno deciso di dare una seconda vita ai loro guardaroba e guadagnare da ogni noleggio“.

Zac Efron non è più single. Ora sta con Vanessa ma non è la Hudgens

 Zac Efron non è più single. L’attore è stato avvistato con quella che si dice sia la nuova fiamma, Vanessa Valladares. A pranzo insieme e poi in giro a Lennox Head, vicino a Bayron Bay in Australia. Efron attualmente vivrebbe proprio nel continente dove avrebbe trovato stabilità in seguito ai lunghi viaggi realizzati per il documentario Netflix “con i piedi per terra”. L’intenzione è quella di ritornare a Los Angeles solo per impegni lavorativi. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, infatti, il 32enne avrebbe cancellato un viaggio di ritorno diretto nella sua città ed esteso il visto turistico da 3 mesi a un anno.

2020-09-11T15:15:41+02:00