hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 14 settembre 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Ritorno a scuola post Covid-19 per 5,6 milioni di studenti 5,6 milioni di studenti sono tornati sui banchi per il primo giorno di scuola post Covid 19. Dopo uno stop di circa 6 mesi per l’emergenza sanitaria mondiale, è suonata la campanella in 12 regioni d’Italia e nella provincia di […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Ritorno a scuola post Covid-19 per 5,6 milioni di studenti

5,6 milioni di studenti sono tornati sui banchi per il primo giorno di scuola post Covid 19. Dopo uno stop di circa 6 mesi per l’emergenza sanitaria mondiale, è suonata la campanella in 12 regioni d’Italia e nella provincia di Trento. Mascherine, gel igienizzanti, banchi monoposto e ingressi scaglionati sono alcune delle misure adottate per garantire un rientro in classe in sicurezza. Posticipata la riapertura delle scuole in sette regioni: il 16 settembre sarà il turno degli studenti del Friuli Venezia Giulia e il 22 in Sardegna. L’ultima campanella suonerà il 24 settembre in Puglia, Calabria, Basilicata, Abruzzo e Campania.

Le origini di Olaf in un corto su Disney+

Cosa è successo a Olaf dal momento in cui Elsa lo ha creato? E come ha imparato ad amare l’estate? Le inedite origini di Olaf, l’innocente e profondo pupazzo di neve che ha fatto sciogliere i cuori nel film di animazione “Frozen”  vengono rivelate nel nuovissimo cortometraggio “ La Storia di Olaf”, su Disney+ dal 23 ottobre. Il corto segue i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della sua identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle. 

Crash Bandicoot 4, dal 16 settembre disponibile la demo

Sarà disponibile dal 16 settembre la demo di Crash Bandicoot 4 It’s About Time, nuovo capitolo della saga videoludica dedicata al marsupiale in blue jeans, in uscita il 2 ottobre per PS4 e Xbox One. La versione di prova del gioco sarà ottenibile dopo aver preordinato esclusivamente la copia digitale sul PlayStation Store o sul Microsoft Store. La demo conterrà ben due livelli, per sperimentare il nuovo gameplay,  Snow Way Out e Dino Dash. Nel primo, sarà possibile giocare sia con Crash che con il dottor Neo Cortex.

Annalisa torna con “Nuda” il 18 settembre

Si chiama “Nuda” il nuovo album di Annalisa, in uscita il 18 settembre per Warner Music Italia. Diviso in due parti che caratterizzano due stili e due mondi della cantante, il disco contiene varie collaborazioni, da quella già nota con Rkomi a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez. Il  5 maggio 2021, inoltre, Annalisa sarà protagonista di “Il Party sulla luna “, la grande festa/concerto precedentemente fissata per il 4 maggio 2020 al Fabrique di Milano.

Robert Pattinson e Johnny Depp sono le star di Waiting for the Barbarians

Johnny Depp e Robert Pattinson sono tra i protagonisti di “Waiting for the Barbarians, film del regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nelle sale italiane dal 24 settembre, la pellicola racconta la storia di un magistrato di un impero senza nome che, dopo l’arrivo di uno spietato colonnello, dovrà fare i conti con una profonda crisi di coscienza arrivando a ribellarsi contro il regime.

2020-09-14T11:05:51+02:00