'Sodalitas Call for Future', al via iniziativa per futuro sostenibile

‘Sodalitas Call for Future’, al via iniziativa per futuro sostenibile

Idee e progetti di ragazzi e imprese
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – ‘Sodalitas Call for Future’ è l’iniziativa promossa dalla Fondazione Sodalitas per portare a conoscenza di tutti, soprattutto dei giovani, il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione su azioni efficaci che possono contribuire a realizzare gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

L’appello è rivolto a cittadini ed imprese, per un impegno che possa assicurare nuove e più forti sinergie per l’inclusione e lo sviluppo sostenibile. Fino al prossimo 30 novembre, tutte le realtà economiche interessate, possono presentare progetti realizzati in Italia o in un Paese straniero, con l’intento di portare un contributo a soluzioni positive nell’ottica del cambiamento climatico, inclusione sociale e qualità della vita, lavoro ed occupazione e stili di vita sostenibili.

Le iniziative possono essere pubblicate sul sito callforfuture.ideatre60.it e saranno scelte da un panel scientifico, divenendo protagoniste del concorso ‘Together for future’, che prevede la partecipazione delle scuole secondarie di secondo grado. Da gennaio 2021, 7.500 scuole su tutto il territorio nazionale, per un totale di 2 milioni di studenti, riceveranno l’invito a scoprire i progetti presentati, esprimendo in merito, le proprie aspettative e proponendo idee e progetti. 

“Stiamo attraversando una fase di crisi e cambiamento che non ha precedenti: è soltanto nel segno della sostenibilità che possiamo tornare a generare ripresa, crescita e inclusione. Fondazione Sodalitas è al fianco delle imprese che puntano sulla Sostenibilità come fattore chiave sia per creare valore competitivo a beneficio dell’azienda che per promuovere lo sviluppo della società nel suo complesso. Con la ‘Call for Future’ invitiamo le aziende a condividere le proprie migliori pratiche, in modo da rendere riconoscibile il loro impegno e creare conoscenza condivisa, promuovendo inoltre un dialogo con i giovani, che del futuro sono i protagonisti”, ha dichiarato Enrico Falck, Presidente di Fondazione Sodalita, che ha collaborato per questa iniziativa con Omnicom PR Group, Fondazione Italiana Accenture, La Fabbrica, RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), Contrasto, Legambiente, Walden Lab, IGPDecaux, QVC Italia. E con il patrocinio di: Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Lombardia, Assolombarda, Ferpi e Pubblicità Progresso.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it