hamburger menu

Ma questo effetto calzino del preservativo potrebbe comportare pericolo?…

Vi ringrazio per la risposta ed anche esaustiva. Vi volevo fare un’altra domanda e mi scuso tanto se ne faccio qualcuna in più. Di solito quando io e il mio ragazzo eseguiamo un rapporto lui per eiaculare fuoriesce ed eiacula nel preservativo tramite masturbazione.  Però ogni qualvolta esce sul condom, alla punta, si forma sempre […]

Vi ringrazio per la risposta ed anche esaustiva. Vi volevo fare un’altra domanda e mi scuso tanto se ne faccio qualcuna in più. Di solito quando io e il mio ragazzo eseguiamo un rapporto lui per eiaculare fuoriesce ed eiacula nel preservativo tramite masturbazione.  Però ogni qualvolta esce sul condom, alla punta, si forma sempre l’effetto calzino non so se sono chiara, insomma si sfila di 1/2 cm alla base e si forma questo effetto calzino. Però è molto aderente lungo tutto il pene, infatti quando lo toglie fa sempre un po di fatica.
Ma questo effetto calzino potrebbe comportare pericolo? Mi riferisco al fatto che posso far fuoriscire alla base del liquido preseminale.  Grazie anticipatamente

Anonima


Cara Anonima,
è importante utilizzare il preservativo in modo corretto e accertarsi che copra una buona parte della lunghezza del pene e che non si sfili; vi suggeriamo di indossare il preservativo ad erezione completa.  Per il resto se l’eiaculazione avviene successivamente alla fuoriuscita del pene, ed esternamente, non dovrebbero esserci rischi.
Le secrezioni che noti potrebbero essere riferibili al muco cervicale femminile o essere altre secrezioni lubrificanti e non fuoriuscite di liquido preseminale.
Seppur ci fosse del liquido preseminale, devi sapere che, secondo studi scientifici, non sarebbe in grado di fecondare.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi, 
Un caro saluto!

2021-09-06T13:07:13+02:00