hamburger menu

Speravo de mori’ prima, Pietro Castellitto è Totti nella prima foto ufficiale

La serie arriva nel 2021 su Sky

ROMA – Rilasciata oggi, in occasione della presentazione dei nuovi progetti Sky Original, la prima foto ufficiale di Pietro Castellitto – premiato alla 77.  Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti per la migliore sceneggiatura de ‘I predatori’, sua opera prima – nei panni di Francesco Totti in ‘Speravo de mori’ prima’, le cui riprese sono in corso a Roma.

Tratta dal libro ‘Un Capitano’ di Totti e Paolo Condò (edita da Rizzoli Libri S.p.A.), la serie – diretta da Luca Ribuoli e scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu – arriva su Sky e Now Tv nel 2021.

LA STORIA

La serie è un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo. Un dramedy che unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro – includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera – e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

IL CAST

Nel cast, oltre a Castellitto, anche Greta Scarano nei panni di Ilary Blasi, sua moglie; Monica Guerritore è la madre di Francesco Totti, Fiorella; Gianmarco Tognazzi è Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera; Giorgio Colangeli è il padre di Totti; Primo Reggiani nel ruolo di Giancarlo Pantano; Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini; Gabriel Montesi e Marco Rossetti sono rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Eugenia Costantini e Federico Tocci interpretano i genitori di Totti da giovani. 

La serie originale Sky è prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï.

2020-09-22T17:03:48+02:00