hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 25 settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani   A Lampedusa studenti da tutta Europa per ricordare la tragedia del MediterraneoIl 3 ottobre, giorno della più grande tragedia dell’immigrazione, avvenuta nel 2013, gli studentiprovenienti da venti scuole italiane e diversi istituti europei si ritroveranno a Lampedusa insieme ai superstiti e ai familiari delle vittime dei naufragi del Mediterraneo. […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

 

A Lampedusa studenti da tutta Europa per ricordare la tragedia del Mediterraneo
Il 3 ottobre, giorno della più grande tragedia dell’immigrazione, avvenuta nel 2013, gli studenti
provenienti da venti scuole italiane e diversi istituti europei si ritroveranno a Lampedusa insieme ai superstiti e ai familiari delle vittime dei naufragi del Mediterraneo. Il Comitato ‘3 ottobre’ con il ministero dell’Istruzione, il Comune dell’isola, il liceo scientifico ‘Marconi’ di Pesaro e con
il patrocinio della Rai e della Camera dei Deputati, ha voluto anche quest’anno lavorare ad un progetto finalizzato a rafforzare la consapevolezza e la conoscenza dei giovani sui temi del fenomeno migratorio e dei diritti umani. L’obiettivo è quello di promuovere nelle giovani generazioni europee occasioni di apprendimento per favorire una cultura dell’accoglienza e della solidarietà, al fine di contrastare intolleranza, razzismo e discriminazione.

Oggi si celebra la Giornata mondiale dei sogni
Si celebra oggi, l’ottava edizione della Giornata mondiale dei sogni, evento globale che ha lo scopo di incoraggiare a mettere in moto idee e obiettivi. Ogni anno, attraverso eventi live e online, il World Dream Day ispira persone, famiglie, imprese e comunità in tutto il mondo a sollevarsi, puntare a nuove possibilità e prendere coscienza di ciò che desiderano e meritano. Tutti possono partecipare attivamente alla Giornata mondiale dei sogni usando gli hashtag #worlddreamday #DreamHigher e #GiornataMondialedeiSogni.

Rimandati nel 2021 i live di Ghali al Fabrique di Milano
“Al momento non siamo ancora in grado di tornare ad abbracciarci sotto un palco garantendo la sicurezza di tutti ma speriamo di poterlo fare presto”. È lo stesso Ghali, attraverso i suoi canali social, ad annunciare il rinvio de ‘Il concerto a Milano’, un evento che lo avrebbe visto per tre giorni live al Fabrique. L’appuntamento era fissato per l’8, il 9 e il 10 ottobre ma il perdurare dell’emergenza Coronavirus non permette al rapper di mantenere l’impegno.
I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per il nuovo appuntamento milanese, che verrà comunicato da Live Nation il prima possibile. Cosa certa è che le tre date saranno recuperate nel 2021.

FIFA 21, EA Sports svela la lista di squadre e stadi
Oltre 30 campionati, circa 17.000 giocatori provenienti da più di 700 squadre in campo su 95 stadi. EA Sports ha svelato i numeri delle licenze ufficiali presenti in ‘FIFA 21’. Il nuovo capitolo del popolare videogioco di simulazione calcistica, in arrivo il 9 ottobre, includerà come sempre la Serie A Tim. Tuttavia, tra le squadre del campionato di punta nostrano mancheranno in via ufficiale Juventus, Roma, Crotone e La Spezia, che compariranno con nomi e loghi differenti, ma giocatori reali. Grande assente di questa edizione la Serie B, in licenza esclusiva del competitor ‘PES 2021’ di Konami. Disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc dal 9 ottobre prossimo, il titolo arriverà successivamente anche sulle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S entro l’anno.

Billie Eilish in versione bambolina: in vendita i modellini della cantante
Billie Eilish arriva nelle case dei suoi fan in versione bambolina. Saranno disponibili nei negozi americani dal 27 novembre delle action figure dell’artista americana ispirate ai video di “Bad Guy” e “All the good girls go to hell”. Le bambole sono completamente snodabili in modo tale da poterle sistemar in qualsiasi scaffale o comodino di casa. Arrivano entrambe in una scatola, realizzata con materiale riciclato. I due modellini seguono la collaborazione che Billie Eilish ha realizzato con Fender per la produzione di ukulele personalizzati.

2020-09-25T15:54:23+02:00