hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 28 settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Il Codacons denuncia Chiara Ferragni per blasfemiaCon l’accusa di blasfemia e offesa al sentimento religioso, il Codacons ha denunciato Chiara Ferragni. Per il Movimento dei Consumatori, la famosa influencer è rea di aver diffuso una immagine in cui la stessa appare raffigurata come una Madonna. “Presentiamo un esposto alla Procura […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Il Codacons denuncia Chiara Ferragni per blasfemia
Con l’accusa di blasfemia e offesa al sentimento religioso, il Codacons ha denunciato Chiara Ferragni. Per il Movimento dei Consumatori, la famosa influencer è rea di aver diffuso una immagine in cui la stessa appare raffigurata come una Madonna. “Presentiamo un esposto alla Procura della Repubblica e al Ministro dei beni culturali Dario Franceschini affinché intervengano su quella che non è una provocazione, ma una grave mancanza di rispetto per i cristiani, per l’intero mondo religioso e per l’arte in genere” spiega in una nota il Codacons”. La foto incriminata è stata pubblicata sul profilo Instagram della Ferragni e sul settimanale Vanity Fair, che l’ha realizzata.

Amazon, il 13 e 14 ottobre tornano i ‘Prime Day’
Amazon ha annunciato il ritorno del Prime Day. L’evento si terrà il 13 e 14 ottobre, a poche settimane dall’inizio della stagione natalizia. Durante i due giorni di sconti, i clienti Amazon Prime avranno accesso a oltre un milione di offerte in tutte le categorie. Prime Day inizierà in Italia alla mezzanotte di martedì 13 ottobre e durerà fino alle 23:59 di mercoledì 14 ottobre. In questo Prime Day, e durante le festività natalizie, Amazon investirà a livello globale più di 85 milioni di euro in nuove attività promozionali per aiutare le piccole e medie imprese ad aumentare le vendite e raggiungere nuovi clienti.

La Banda dei Fuoriclasse torna in tv con la riapertura delle scuole
Con la riapertura delle scuola torna oggi il primo appuntamento con la didattica a distanza targata Rai con ‘La Banda dei Fuoriclasse. Il programma – in onda sul canale 42 sul digitale terrestre e 142 in HD su TivuSat, dal lunedì al venerdì dalle 14.40 alle 16.10 – è nato durante il lockdown per proporre lezioni in tv, con un ‘doposcuola’ ricco, moderno, inclusivo e divertente. Il capobanda Mario Acampa accoglierà i giovani studenti per passare una parte del pomeriggio all’insegna del sapere, dell’esplorazione e del mettersi in gioco. Un appuntamento complementare alla scuola per spiegare quello che non si è capito e dare una mano nel fare i compiti.

Vinokilo. A Venezia il più grande Vintage Kilo Sale d’Europa
Sostenibile, economico e il più delle volte unico: è l’abbigliamento vintage protagonista a Venezia con “Vinokilo”. L’appuntamento, in programma dal 2 al 4 ottobre nel Complesso dell’Ospedaletto, vede sbarcare in laguna il “più grande Vintage Kilo Sale d’Europa”. Più di 8.000 i capi vintage presentati al pubblico tra capispalla, jeans e altre centinaia di accessori delle migliori marche degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. L’azienda con sede a Magonza, in Germania, recupera vecchi abiti in disuso e smantellati e gli dona nuova vita. I capi, vengono inseriti in un meticoloso processo di riqualificazione, e solo allora rimessi nel ciclo di consumo attraverso speciali eventi pop-up organizzati nelle maggiori città d’Europa ed online su vinokilo.com.

Peter Pan and Wendy, Yara Shahidi sarà Trilli nel live-action
I Walt Disney Studios stanno riaccendendo i motori. Tra le lavorazioni in programma c’è Peter Pan e Wendy, la rivisitazione in chiave live-action del classico d’animazione del 1953 diretto da David Lowery. Dopo l’annuncio di Alexander Molony nei panni di Peter Pan, di Ever Anderson in quelli di Wendy, e di Jude Law in trattativa per interpretare il ruolo di famigerato Capitan Uncino, è stato annunciato che Yara Shahidi, protagonista del film ‘Il sole è un’altra stella’ sarà Trilli.

 

2020-09-28T12:25:34+02:00