hamburger menu

Benedetta Porcaroli, Leo Gassmann e Alice Pagani tra le voci di Croods 2

Nel cast anche Alice Pagani e Francesco Pannofino

ROMA – I Croods tornano sul grande schermo a Natale con ‘Croods 2 – Una Nuova Era‘, sequel del film d’animazione del 2013. In questa nuova avventura i protagonisti scoprono il significato della diversità e della collaborazione. Ad animare i personaggi un cast di voci d’eccezione: Francesco Pannofino (tra i doppiatori del primo film), Alice Pagani, Leo ed Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele e Benedetta Porcaroli

La storia racconta Grug (Pannofino), Hip (Pagani) e Guy (Gassmann junior) che, insieme a Hugga, Tonco e Nonna, partono alla ricerca di un posto più sicuro in cui vivere, un posto che possono chiamare ‘casa’. “Sono felicissimo di partecipare a questo progetto e molto riconoscente per avermi dato questa opportunità che non davo per scontata essendo al momento io solo un cantante e uno studente universitario. Ce la metterò tutta per riuscire a dare al personaggio un carattere e una voce coerente, ha commentato Leo. Entusiasmo condiviso anche da Pannofino e Pagani. Il primo non vede l’ora “di rientrare nei panni di Grug. Ma che dico panni… nella pelliccia di Grug“. La seconda, invece, si è detta “entusiasta di poter entrare nel mondo di Hip ed empatizzare con la mia voce ogni suo sentimento. Sarà un’esperienza unica, non vedo l’ora“.

Alla fine del lungo viaggio i protagonisti scoprono un luogo meraviglioso, che sembra soddisfare tutti i loro desideri, ma c’è un problema: è occupato da un’altra famiglia, i Superior. Loro sono un moderno nucleo familiare composto da Filo, il capofamiglia (Gassmann senior), la mamma Speranza (Raffaele) e la figlia adolescente Aurora (Porcaroli). I Superior, con la loro ingegnosa casa sull’albero, le invenzioni sorprendenti e gli acri irrigati e pieni di ortaggi freschi, sono due gradini sopra i Croods nella scala evolutiva. Dopo averli accolti in un primo momento con tutte le onorificenze, non passa molto tempo prima che le tensioni aumentino tra la famiglia delle caverne e la famiglia moderna. Proprio quando tutto sembra perduto una nuova minaccia porterà entrambe le famiglie in un’avventura epica che le costringerà ad abbracciare le loro diversità, a darsi forza l’un l’altra e a forgiare un futuro insieme. “Dopo la meravigliosa esperienza del ‘Grinch’ sono veramente felice di dare voce al protagonista di questo film di animazione, sequel di un successo internazionale che avevo visto al cinema e mi aveva divertito moltissimo, sono convinto che faremo un grandissimo lavoro”, ha commentato Alessandro Gassmann. La Raffaele, invece, non vede l’ora “di mettermi nei panni di Speranza Superior: a proposito, ma ce li avevano i panni?!”. Emozione condivisa anche dalla Porcaroli, che ha dichiarato: “Non ho mai fatto un doppiaggio per un cartone animato prima. Sono emozionatissima di fare questa esperienza e di potermi tuffare nei panni di Aurora! Non vedo l’ora di farvela conoscere“.

#Croods2, diretto da Joel Crawford, sarà distribuito al cinema da Universal Pictures.

2020-12-10T09:49:08+01:00