hamburger menu

Il preservativo si era arrotolato di circa 1cm dalla base del pene…

Buongiorno, ho avuto un rapporto completo protetto da profilattico. Ad avvenuta eiaculazione ho rimosso il pene prima di perdere l’erezione, ma nell’afferrare l’anello mi sono reso conto di non vederlo: infatti il preservativo si era arrotolato di circa 1cm dalla base del pene, senza sfilarsi. Sebbene il preservativo fosse integro e ben aderente, e il liquido […]

Buongiorno, 
ho avuto un rapporto completo protetto da profilattico. Ad avvenuta eiaculazione ho rimosso il pene prima di perdere l’erezione, ma nell’afferrare l’anello mi sono reso conto di non vederlo: infatti il preservativo si era arrotolato di circa 1cm dalla base del pene, senza sfilarsi. Sebbene il preservativo fosse integro e ben aderente, e il liquido seminale all’interno dell’apposito serbatoio, la base era comunque bagnata, penso di qualche liquido vaginale. Premesso che era periodo fertile e che io ero sotto, è possibile che sia uscito del liquido seminale dalla base del profilattico, venendo a contatto con l’interno delle grandi labbra e comportando dei rischi?

Anonimo


Caro Anonimo,
può capitare che al termine del rapporto, ma anche durante, il preservativo si arrotoli di qualche centimetro lasciando scoperta la base del pene. L’importante è che la lunghezza sia coperta per più della metà e che non ci siano anomalie nel serbatoio.
Il materiale di cui i condom sono fatti (perlopiù lattice) prevedono un’elevata aderenza la quale permette al contenuto del profilattico di restare all’interno, anche dopo il rapporto.
La sensazione di bagnato percepita potrebbe in effetti dipendere dal liquido vaginale secreto durante la penetrazione.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!

 

2021-09-06T13:05:59+02:00