hamburger menu

Secondo voi abbiamo rischiato qualcosa? Abbiamo fatto tutto in sicurezza?…

Siete davvero molto gentili. Permettetemi di spiegarvi la mia situazione.Il giorno 9 settembre la mia ragazza ha avuto il suo primo giorno di ciclo che è durato fino al giorno 14.Il 19 sera ci vediamo e facciamo del petting, senza far l’amore proprio per la paura di qualcosa. Quindi Lei mi fa venire sulla mia […]

Siete davvero molto gentili.
Permettetemi di spiegarvi la mia situazione.
Il giorno 9 settembre la mia ragazza ha avuto il suo primo giorno di ciclo che è durato fino al giorno 14.
Il 19 sera ci vediamo e facciamo del petting, senza far l’amore proprio per la paura di qualcosa. Quindi Lei mi fa venire sulla mia pancia tramite maturbazione e io mi pulisco e va bene. Dopo circa 3 4 minuti accidentalmente tocco le grandi labbra sfiorandole con le dita della mia mano (che ricordo di aver pulito bene) ma voi avete detto che non ha alcun significato. 
Il giorno 23 sera inizia la forte sensazione di bagnato che dura fino al giorno 25 e con i classici dolori da ovulazione. Il 26 inizia la secchezza vaginale. Il 29 notte faccio l’amore con la mia ragazza, ovviamente indossando il profilattico dall’inizio alla fine e sopratutto non venendo mai dentro la vagina seppur indossi il profilattico. Cioe quando stavo per arrivare tipo 20 sec prima uscivo e venivo nel profilattico.
Ora aspetta il ciclo per il giorno 7/8 su per giu. Secondo voi abbiamo rischiato qualcosa? Abbiamo fatto tutto in sicurezza? Lo abbiamo fatto nel periodo fertile?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte. 

 

Anonimo


Caro Anonimo,
da quello che ci scrivi, non ci sembra esserci un rischio di concepimento. Ti ricordiamo che affinchè questo avvenga è necessaria un’eiaculazione interna agli organi genitali femminili, cosa che non è avvenuta nel vostro caso, avendo avuto nel primo caso solo un contatto esterno con il petting e nel secondo rapporto eravate protetti dal preservativo. Quindi ci sentiamo di rassicurarti ancora una volta. Per quel che riguarda i tuoi dubbi sul periodo fertile, non è possibile stabilire con chiarezza quando questo avvenga perchè il ciclo mestruale di una donna è soggetto a varie alterazioni, legate a fattori diversi quali il oscillazioni ormonali, fattori climatici, lo stress, l’alimentazione. In generale il periodo ovulatorio compare tra l’11° ed il 18° giorno di ciclo, in un ciclo regolare di 28 giorni, ed è accompagnato da alcuni dei sintomi come dolori al basso ventre o perdite con sensazione di bagnato ma ripetiamo che l’ovulazione, come il ciclo, può tardare o anticipare. 
Aspettate con tranquillità le mestruazioni.

Un caro saluto!

2020-10-02T11:23:04+02:00