'Ciao grande Mirko', Checco Zalone saluta il suo amico affetto da SMA

‘Ciao grande Mirko’, Checco Zalone saluta il suo amico affetto da SMA

Il regista e il sedicenne hanno girato uno spot insieme nel 2016
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno”. Checco Zalone saluta così, dal suo profilo Facebook, Mirko Toller, giovane affetto da SMA, morto oggi. Il ragazzo, 16 anni, ha affiancato il regista nel 2016 in uno spot per l’associazione di genitori ‘Famiglie Sma’, creato per sostenere la ricerca per l’atrofia muscolare spinale.

Una morte che ha colpito tanti quella di Mirko, che con la sua simpatia ha fatto subito breccia nel cuore del pubblico del piccolo schermo. Tra i saluti rivolti al giovane, non poteva mancare proprio quello di Famiglie SMA: “Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere. Ci sono dolori che conosciamo troppo bene e che non vorremmo mai più provare, soprattutto non vorremmo che nessuna famiglia provasse più. Il nostro meraviglioso Mirko non è più con noi. Sono ore di grande dolore per tutti noi. Il nostro abbraccio e pensiero va alla sua famiglia”. “Ciao Mirko, il tuo sorriso ci illuminerà per sempre. Noi non smetteremo di sorridere e lottare”, ha concluso l’associazione dei genitori.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it