Creatività, formazione e socialità: TimVision punta sui giovani

Creatività, formazione e socialità: TimVision punta sui giovani

Ecco la selezione presente sulla piattaforma
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – L’animazione arriva su TimVision con la selezione di cartoni animati di ‘Hello Maestro’. Oltre 180 episodi delle fortunate serie istruttive e divertenti di Procidis che coinvolgono il giovane pubblico. 

Questi contenuti  si affiancano alla serie di grande successo già presente sulla piattaforma di Tim ‘Esploriamo il corpo umano – siamo fatti così’ per permettere al pubblico kids di imparare divertendosi. Nella sezione dedicata sono disponibili ‘C’era una volta… l’Uomo’, ‘Grandi uomini per grandi idee’, ‘Ai confini dell’universo’, ‘Imbarchiamoci per un grande viaggio’, ‘C’era una volta … la terra’ e ‘Riscopriamo le Americhe’.

I ragazzi, accompagnati dal saggio Maestro con la sua lunga barba bianca, ritrovano personaggi familiari sullo sfondo di aneddoti scientifici, storici o di attualità. I cartoni affrontano con leggerezza, ma non tralasciando l’approfondimento, temi importanti quali ad esempio l’ecologia, le risorse energetiche e l’inquinamento, lo sfruttamento minorile. Ogni settimana sarà disponibile un episodio delle sei serie per aprire le frontiere della conoscenza del piccolo pubblico di TimVision.

Inoltre, grazie all’accordo siglato con ViacomCBS Networks Italia, da ottobre arriva su TimVision – per i piccoli spettatori – anche ‘SUPER!’, il canale di intrattenimento dedicato ai bambini di tutte l’età. La programmazione di ‘SUPER!’ aiuta i ragazzi a trovare ciò che c’è di speciale nella vita di tutti i giorni mettendoli al centro dei programmi e dando loro la possibilità di esprimersi. Si tratta, infatti, di un canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle loro passioni, alla creatività, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini, ma è anche un canale che li invita alla socialità, al confronto e all’integrazione.

L’arrivo di ‘SUPER!’ sulla piattaforma di Tim va a completare l’offerta sul target kids di ViacomCBS già presente con i contenuti on demand dei brand ‘Nickelodeon’ per il target scolare e ‘NickJr’ dedicato al target prescolare: ‘Spongebob’, ‘Thundermans’, ‘PAW Patrol’, ‘Blaze e le mega macchine’, sono solo alcuni dei titoli disponibili tra i più amati.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it