"Riapre" La Taverna di Mezzanotte. Un manga dedicato alle storie di chi vive Tokyo di notte

“Riapre” La Taverna di Mezzanotte. Un manga dedicato alle storie di chi vive Tokyo di notte

Continuano le Tokyo Stories di Yaro Abe ambientate nel ristorante aperto da mezzanotte all'alba tra i vicoli di Shijuko
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Roma – Tra i nuovi titoli della linea Aiken, il manga di BAO, la casa editrice aveva lanciato a luglio La taverna di mezzanotte di Yaro Abe. A distanza di pochi mesi il piccolo ristorante aperto da mezzanotte all’alba “riapre” con nuove Tokyo Stories.
Il suo menù offre un solo piatto fisso, ma all’occorrenza lo chef può preparare ciò di cui i clienti hanno voglia: un po’ di chikuwa, tofu con katsuobushi e olio di sesamo oppure la zucca lessa come da tradizione nel giorno del solstizio d’inverno. Ogni notte corrisponde a una storia, dove le ricette tipiche della cucina giapponese diventano ricordi e occasioni per incontrare persone nuove o vecchie conoscenze, proprio come succede fra la clientela di un locale. 

Dopo il successo della prima uscita, torna in libreria con questo nuovo volume il manga da cui è tratta la serie originale “Midnight Diner: Tokyo Stories”, in cui la notte fra le strade di Tokyo ha un sapore sempre diverso: a volte delicato, altre malinconico oppure pungente come l’umorismo nipponico. 

L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it