hamburger menu

Università, alla Cusano giovedì c’è il Virtual Career Day

Quest’anno, nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti e per garantire la sicurezza si svolgerà in forma virtuale

ROMA – Non si ferma l’impegno dell’Università Niccolò Cusano nel garantire l’incontro tra studenti e laureati con il mondo del lavoro. Giovedì 8 ottobre infatti si terrà il Virtual Career Day Unicusano, naturale evoluzione dell’evento che negli anni precedenti ha riscosso enorme successo. Quest’anno, nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti e per garantire la sicurezza di tutti, il Career Day Unicusano si svolgerà in forma virtuale.

Un evento completamente online che permetterà agli studenti e laureati di entrare in contatto, in tempo reale, con i recruiter di numerose aziende, italiane ed internazionali; di confrontarsi con nuove realtà, presentare il proprio CV e avere l’opportunità di svolgere colloqui individuali tramite live chat e webinar.

Gli studenti e i laureati dell’ateneo registrati all’evento avranno dunque l’occasione di conoscere le opportunità di inserimento e di carriera che propongono le imprese, dalle più piccole fino alle più grandi ed internazionali. Una giornata scandita da un ricco palinsesto di workshop online di presentazione delle imprese: ogni stand virtuale avrà a disposizione materiale informativo delle realtà presenti e uno spazio pubblico dove confrontarsi in tempo reale attraverso live chat. Gli studenti potranno inoltre prenotarsi per svolgere in privato un colloquio conoscitivo con i recruiter delle aziende partecipanti.

Grande novità del 2020 sarà la diretta tv dell’evento: l’edizione speciale ‘Virtual Career Day’ andrà in onda su Cusano Italia tv, canale 264 del digitale terrestre con workshop, presentazioni aziendali e approfondimenti sul mondo del lavoro. A condurre la diretta, al via dalle 9 del mattino, sarà l’imprenditore Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano.

2020-10-07T09:19:20+02:00