hamburger menu

Le ragazze curvy, piacciano ai ragazzi anche più delle magre?…

Ciao,volevo sapere quanto può essere vero che le ragazze in sovrappeso, le così dette curvy, piacciano ai ragazzi anche più delle magre.Io quello che vedo è tutto l’opposto. Mi sento giudicata e penso che gli altri mi vedano poco attraente.Da una parte penso che dovrei piacermi così come sono ed aspettare di trovare la persona […]

Ciao,
volevo sapere quanto può essere vero che le ragazze in sovrappeso, le così dette curvy, piacciano ai ragazzi anche più delle magre.
Io quello che vedo è tutto l’opposto. Mi sento giudicata e penso che gli altri mi vedano poco attraente.
Da una parte penso che dovrei piacermi così come sono ed aspettare di trovare la persona che apprezzi il mio fisico, dall’altra,quando sono con le altre mi sento brutta e grassa. Loro quando indossando i jeans hanno gambe magre e il sedere che sta perfetto  io mi sento a disagio e tendo a mettere maglie lunghe che coprono i fianchi.
Il seno poi, secondo una mia amica, dovrei scoprirlo e portare magli scollate ma io mi sento a disagio e non voglio.
Forse dovrei fare una dieta come fanno due mie amiche. Penso però che non ce la farei a saltare i pasti o mangiare 3 biscotti in tutta la mattinata.
Rispondetemi per piacere

Anonima


Cara Anonima,
grazie per la fiducia che riponi in questa rubrica. 
Non crediamo esistano delle regole condivise sui canoni di bellezza, se possa piacere più una magra o più una curvy,; tutt’altro ogni persona è unica e non esistono gusti comuni a tutti.
Quello che ci colpisce però è il modo in cui percepisci te stessa e il tuo corpo quando ti trovi con gli altri. Temi di non essere sufficientemente attraente, non ti senti a tuo agio e decidi quindi volontariamente di nascondere le tue forme. Sembra che il confronto ti metta un po’ in discussione e in confusione. Ad esempio non sai se rasserenarti e accettarti così o se cominciare una dieta dimagrante.
Forse la chiave vincente potrebbe essere quella di entrare in contatto maggiormente con te stessa per comprendere meglio se la possibilità di intraprendere una dieta sia una cosa che desideri profondamente per raggiungere un obiettivo personale o se lo faresti solo per avvicinarti a quello che senti uno stereotipo di bellezza. Devi trovare la tua strada, confrontarti con i tuoi bisogni, evidenziare le tue risorse. 
Qualora dovessi decidere di iniziare una dieta ti consigliamo di affidarti ad un esperto, che possa personalizzare la dieta in base al tuo fabbisogno, non escludendo nutrienti importanti per la tua salute; talvolta fare diete faidate oltre ad essere improduttivo si può rivelare estremamente pericoloso. 
Speriamo che al seguito di questa risposta tu possa iniziare a sentire maggiore chiarezza dentro di te. 
Un caro saluto!

 

2020-10-07T11:16:33+02:00